I consigli di benessere firmati Effervescente Brioschi

Alimentazione amica dello sport

  Bellezza e Benessere  

Prima di ogni attività fisica, è fondamentale mangiare correttamente e “digerire semplice” e chi è sportivo, sia per professione sia per piacere personale, non può prescindere da questa condotta! La soluzione è facile! Per evitare un fastidioso senso di pesantezza e gonfiore che può compromettere la prestazione sportiva, è necessario bilanciare corretta alimentazione e buona digestione. Quando si fa sport, è importante scegliere la combinazione di cibi ottimale in base al dispendio energetico che comporterà il lavoro prescelto, valutando se di tipo aerobico o anaerobico.

In caso di ATTIVITÀ AEROBICA, vale a dire qualsiasi attività che implica uno sforzo prolungato per più di venti minuti e quindi consumo di ossigeno, dispendio di energie e consumo calorico) il menù ideale è composto da un primo piatto a base di pasta anche a pranzo (che può essere sostituito da altri carboidrati come cereali e legumi), seguito da un secondo piatto leggero a base proteica (carne, pesce, soia) optando per una cottura ai ferri con contorno di verdure preferibilmente crude o cotte al vapore.

In caso di ATTIVITÀ ANAEROBICA, vale a dire un esercizio di alta intensità con un sforzo breve nel tempo che prevede comunque consumo energetico e calorico è opportuno otare per cibi proteici (carni bianche, rosse, uova, pesce) cotti senza intingoli e sughi, anche in piatto unico con verdure. Non abusare del consumo di insaccati, solitamente ricchi di sodio.  

In linea generale si deve ricordare di assumere molta acqua per garantire l’idratazione degli organi in fase di sudorazione; assumere la giusta quantità di sali minerali e vitamine sottoforma di verdura, frutta fresca e integratori così come molti carboidrati, che devono rappresentare il 55-65% delle calorie di uno sportivo e che sono la principale fonte di energia; privilegiare anche le proteine, perché costruiscono e riparano i tessuti e limitare i grassi; consumare i pasti preferibilmente dopo l’attività sportiva o almeno un’ora e mezza prima; non assumere cibo durante le performance sportive o limitarsi a un frutto, una barretta proteica, un integratore di zuccheri o fonte di sali minerali.

Per non compromettere le performance sportive, oltre a seguire una corretta condotta alimentare, è anche molto importante cercare alleati che possano risolvere con facilità e in tempi utili i piccoli problemi di digestione che possono insorgere prima dell’attività fisica. Ed è qui che entra in gioco EFFERVESCENTE BRIOSCHI, il digestivo a base di bicarbonato di sodio, acido malico e citrico con destrosio, sciroppo di glucosio e aroma di limone che riduce il senso di pesantezza e gonfiore derivanti da una digestione lenta. Nello sport Effervescente Brioschi vince anche perché, oltre alle proprietà digestive, è una bevanda piacevole, dissetante e rinfrescante che aiuta a ricaricarsi dopo l’attività sportiva. E da oggi è disponibile nella versione in COMPRESSE: comode da portare sempre con sé grazie alla pratica confezione tascabile e facili da utilizzare ovunque perché si sciolgono in bocca senza bisogno dell’acqua, così…la leggerezza è sempre a portata di mano, anche in palestra!

Utili consigli si possono trovare nella guida EFFERVESCENTI E LEGGERI, realizzata da Effervescente Brioschi  in collaborazione con Evelina Flachi, nutrizionista specializzata in Scienze dell’alimentazione, e Lydia Soletti, medico con specializzazione in Gastroenterologia. La guida, che contiene i consigli per una facile digestione senza rinunciare al gusto … per una vita all’insegna del benessere, può essere scaricata direttamente dal sito www.effervescentebrioschi.it

Le nuove COMPRESSE BRIOSCHI sono un nuovo modo per combattere il senso di pesantezza e gonfiore e sentirsi bene ogni giorno. Comode da portare sempre con sé grazie alla pratica confezione tascabile, sono facili da utilizzare ovunque perché si sciolgono in bocca senza bisogno dell’acqua, così ... la leggerezza è sempre a portata di mano! A differenza della versione tradizionale, le nuove COMPRESSE BRIOSCHI si presentano in forma non granulare e si caratterizzano a livello formulistico per la presenza di un principio attivo promotore della salivazione, fase iniziale della digestione. La saliva che si sviluppa con l’assunzione del prodotto contiene un enzima, la Ptialina, che promuove la degradazione di sostanze quali carboidrati e proteine favorendo il processo di digestione. Il salivante, oltre ad agevolare la digestione, accresce anche la sensazione di effervescenza e freschezza del prodotto, dando una piacevole sensazione di leggerezza. Le COMPRESSE BRIOSCHI mantengono le stesse proprietà digestive del tradizionale Effervescente Brioschi e le stesse caratteristiche di gusto ed effervescenza, considerate dai consumatori come uniche e differenzianti.

Il tradizionale EFFERVESCENTE BRIOSCHI, nato più di 100 anni fa, è diventato il digestivo rinfrescante e dissetante più venduto in Italia che aiuta a neutralizzare l’acidità gastrica, ridurre la sensazione soggettiva di iperacidità, supportando lo svuotamento gastrico, ed alleviare il senso di pesantezza e gonfiore che derivano da una digestione lenta. L’efficacia del prodotto è determinata dalla formulazione semplice e unica che miscela bicarbonato di sodio, acido malico e citrico per un’effervescenza attiva e piacevole; il sapore gradevole, fresco e dissetante è dato dalla presenza di destrosio, uno zucchero di rapida digestione, sciroppo di  glucosio e aroma al limone. L’Effervescente Brioschi non è alcolico e non è un medicinale: per questo si può assumere quando se ne sente la necessità.  Basta sciogliere due cucchiaini in mezzo bicchiere d’acqua per ritrovare subito benessere e leggerezza.

Effervescente Brioschi è disponibile nei migliori supermercati nei seguenti formati: Vaso da 100 o 250 grammi,  Doypack 100 grammi e Confezione da 25 compresse.

 Versione stampabile




Torna