Bassetti e Alessi per la prima volta insieme danno vita ad una collezione che comprende tre progetti firmati da Miriam Mirri, una delle designer di Alessi

Bassetti+Alessi Design your Home

  Casa e arredo  

Una sfida che si propone di portare nel mondo del tessile quel singolare connubio di eccentricità e stile che rende unici gli oggetti Alessi.

Dice Alberto Alessi: mi interessa il mondo soft del tessile per il suo parallelismo con il mondo hard degli oggetti metallici, ceramici, plastici, lignei della nostra produzione abituale. Gli oggetti tessili sono infatti una presenza bidimensionale e quasi incorporea che da sempre vive accanto agli oggetti tridimensionali che noi produciamo per la casa.

Il mondo unico, creativo e innovativo di Alessi - dice Federico Delunas Direttore Marketing del Gruppo Zucchi - si sposa perfettamente con i valori della marca Bassetti, sottolineandone la vocazione ludica e arricchendo il portafoglio prodotti con proposte particolari e innovative per il mercato del tessile casa, tipicamente connotato da stilemi di stampo classico.

La collezione è declinata in tre disegni:  “Paesaggio Italiano” una sintesi di elementi che rendono unica e distintiva l’idea di paesaggio italiano, raccontandola in varianti di colore fresche e suggestive; “Natura Grafica” un omaggio al design espresso da segni grafici puliti e lineari e da cromie in movimento; “Pimiento y Amor” quasi l’emblema del mondo ludico di Alessi e delle sue caratteristiche di colore e divertimento. Di tutti i disegni sono disponibili: telo d’arredo, proposte per la tavola e copricuscino in cotone fiammato. Le lenzuola e i copriletto trapuntati sono declinati nel soggetto Natura Grafica.

Tutti i prodotti “Paesaggio Italiano” – “Pimiento y amor” e “ Natura grafica” sono prodotti su licenza Alessi S.p.A.

 Versione stampabile




Torna