Il primo proiettore per cinema NEC 4K e Media Block interno

NEC Display Solutions: proiettore digitale 4K

  Tecnologia  

Lo scorso 21 giugno, a Milano, allo Spazio Asti 17, NEC Display Solutions ha presentato una innovativa gamma di prodotti e soluzioni visual. Il “NEC Show Case 2011” è stata un occasione per vedere il meglio della tecnologia display applicata ad ambiti verticali. Il mondo finanziario con una vera trading room bancaria, le applicazioni color critical con l’area ritocco fotografico, l’ambito education con i nuovi public display interattivi ed i proiettori per soluzioni LIM, i grandi eventi, il digital signage e le control room  con i nuovi e potenti proiettori, i LedWall da interno ed esterno e una rinnovata gamma di public display. Non è mancata una novità esclusiva per l’ambito medicale: la visione di un intervento chirurgico in 3D che rivoluzionerà le applicazioni ormai diffuse di interventi in endoscopia.

Nel corso dell’evento è stato anche annunciato che, al ShowEast 2010, la fiera per l’industria del cinema in programma l’11-14 ottobre a Orlando (Florida), NEC Display Solutions presenterà ufficialmente il nuovo NC3240S, un proiettore DLP per cinema 4K, con Media Block interno (IMB) 2K/4K e server locale per lo storage.

Il nuovo NC3240S della NEC Display Solutions,. NEC, peraltro già disponibile, è, attualmente, l’unico produttore sul mercato ad offrire una soluzione proiettore/server DLP per cinema intermente sviluppato in casa. L’NC3240S, già disponibile, vanta estrema affidabilità e costi di operatività ridotti, raggiunti grazie alla progettazione esclusiva unica al mondo a doppio flusso per il raffreddamento della lampada e del proiettore ed una facile manutenzione con un’interfaccia user friendly.

Il proiettore per cinema NC3240S offre una luminosità di 31.000 lumen ed è in grado di proiettare immagini di straordinaria brillantezza per schermi con ampiezza massima di 32 metri. Dotato del nuovo chip 1.38” DLP per cinema 4K di Texas Instruments, il proiettore soddisfa tutte le specifiche richieste dal Digital Cinema Initiative (DCI).

I vantaggi offerti da questo proiettore per cinema sono facilità di utilizzo e di gestione.

La progettazione modulare, ad esempio, semplifica estremamente la sostituizione delle parti riducendo al minimo i tempi di fermo macchina. L’NC3240S prevede anche un’innovativa auto-diagnosi di funzionamento, una funzione di semplice aggiornamento e gestione del network che assicura  un’operatività trouble-free con ridotti costi di TCO (total cost of ownership). NEC è l’unico costruttore al mondo a prevedere una progettazione all’avanguardia a doppio flusso d’aria ed innovativo sistema di filtraggio,  in grado di proteggere il proiettore da polvere e residui di grasso. Il flusso d’aria di raffreddamento della lampada è separato dal flusso d’aria di raffreddamento dello chassis, ciò che migliora la manutenzione nel lungo-termine e ne aumenta l’affidabilità.

La potente versione 7 KW assieme ad una variante 4KW per schermi più piccoli sarà disponibile all’inizio del 2011. Oltre a questo, NEC offrirà un pratico upgrade per il modello 2K, che sarà disponibile in futuro anche in una versione 4KW per schermi più piccoli.

L’NC3240S è una sintesi di massima qualità ed affidabilità grazie a ridotti costi di operatività ed elevata usabilità - spiega Antonio Zulianello, General Manager di NEC Display Solutions Division - NEC è l’unico produttore sul mercato in grado di offrire una soluzione completa per cinema digitale DLP da un’unica sorgente.

Info: www.nec-display-solutions.com - http://www.nec.com.

 Versione stampabile




Torna