La recentissima celebrazione del XXII Premio Compasso d’Oro ADI a Roma, ha tenuto a battesimo l’emissione da parte delle poste italiane di un francobollo speciale, dedicato al Premio Compasso d’Oro ADI

Il Compasso d’Oro ha il suo francobollo

  Casa e arredo  

L’immagine del francobollo, progettata da Stefano Castiglioni, riporta il Compasso e la sezione aurea, simboli di ricerca di armonia e di proporzione, inscindibili in una struttura risolta esteticamente; un omaggio al saper fare attraverso gli strumenti strategici e visionari del progetto. 

In occasione dell’emissione del francobollo, è stato realizzato un folder filatelico che comprende, oltre al francobollo, una cartolina, una busta ”primo giorno” del 12 luglio 2011 e una card che lo contiene.

Il folder filatelico è acquistabile, allo stesso costo ufficiale delle Poste, 15 euro,  anche attraverso il nuovo e-shop del sito ADI, che prende il via  per promuovere, con una serie di oggetti dedicati, l’associazione che da oltre cinquantanni lavora per il design italiano.  

Il francobollo, appartenente alla serie tematica Made in Italy, è stato emesso in una quantità limitata:1.500.000 pezzi contro i tradizionali 4.500.000.

Per questo, nonostante il valore di facciata di 0,60 euro, promette di diventare ambito tra i collezionisti.

Anche il francobollo, con data di emissione e cartolina, è acquistabile on line, dal sito www.adi-design.org.

 Versione stampabile




Torna