LetsBonus è una piattaforma di shopping collettivo basata su internet e sui social network

Vantaggioso e competitivo: LetsBonus

  Turismo d’autore  

Ogni giorno propone un’offerta a prezzi scontatissimi (fino al 70%), da acquistare in 24/72 ore – 1 settimana per i viaggi, e da utilizzare in 3/6 mesi. LetBonus è l’esperto della tua città, un amico affidabile che non solo offre la possibilità di acquistare beni o di usufruire di servizi a prezzi scontatissimi, ma soprattutto un “curioso esploratore” capace di creare (al posto nostro) occasioni per viziarsi e coccolarsi. LetsBonus ogni giorno promuove attraverso il suo sito e i social network qualcosa di divertente da fare, di gustoso da mangiare, di interessante da vedere e da comprare in città oppure short break e viaggi, il tutto con incredibili sconti grazie alla forza dell’acquisto collettivo. Comprando tutti insieme. infatti, LetsBonus è in grado di offrire alle attività commerciali un tale volume di acquisti da ottenere ottimi sconti per i suoi utenti.

LetsBonus, primo sito di shopping collettivo in Europa, nasce in Spagna nell’ottobre del 2009 dall’idea di un gruppo di brillanti trentenni. I suoi azionisti sono Miguel Vicente Verdoy, CEO e fondatore della società, e il gruppo Pascual, proprietario di diverse attività imprenditoriali in Spagna. Dopo aver consolidato la sua leadership nel mercato spagnolo, il Gruppo ha investito più di 7 milioni di euro per l’espansione a livello globale, iniziata a giugno 2010. Il forte team, che conta oltre 400 dipendenti in tutto il mondo, ha permesso il consolidamento di LetsBonus che, in meno di un anno, si è sviluppata a livello internazionale arrivando a coprire 6 paesi e con uffici a Barcellona, Madrid, Valencia, Roma, Milano, Lisbona, Buenos Aires, Messico e Santiago del Cile. Dalla sua apertura nel 2009, l’azienda ha mantenuto una crescita del 50% ogni mese. LetsBonus è parte di Living Social, portale leader del social commerce con sede a Washington a sua volta controllato da Amazon. Grazie a questo accordo, entrambi i brand rafforzano la loro espansione in Europa e in America Latina.

LetsBonus e LivingSocial oggi: più di 30 milioni di utenti nel mondo; presente in 12 paesi e 300 città; più di 1.2 milioni di fan su Facebook.

LetsBonus è stata nominato miglior sito di eCommerce dell’anno durante la 2ª Edizione dell’Expo E-commerce tenutasi a Madrid  nello scorso marzo. A differenza di altri premi, questo riconoscimento è stato attribuito tramite votazione online. Oltre al premio vinto,  LetsBonus è anche risultata finalista nelle categorie di miglior nuovo modello di vendita online, migliore piattaforma di viaggi e turismo e migliore sito di eCommerce spagnolo internazionalizzato.

Il modello dello shopping collettivo si basa sulle preziose opportunità che solo il web ed i social network possono offrire: la condivisione di esperienze e il passaparola. Questo business, secondo Forbes, è quello che ha avuto la crescita più rapida nella storia del web.

Per ricevere ogni giorno un’offerta per l’acquisto del prodotto o del servizio proposto è sufficiente registrarsi al sito www.letsbonus.com. Gli utenti hanno così la possibilità di acquistare un prodotto o vivere un’esperienza unica a prezzi scontatissimi, senza muoversi da casa. Bastano pochi click e al resto ci pensa LetsBonus, sempre alla ricerca delle novità più attraenti presenti in città. LetBonus è infatti un canale innovativo attraverso il quale promuovere un’attività commerciale senza costi fissi. Una piattaforma capace di offrire un’incredibile visibilità grazie all’effetto virale generato dal web e dai social network: Facebook, Twitter, Blogs etc. Il marketing virale  tramite i social network, il divertimento del modello di acquisto collettivo e l’attrattività delle offerte sono gli elementi di base del successo di LetsBonus: gli utenti di LetsBonus infatti pubblicizzano e consigliano le offerte agli amici appoggiandosi ai social network col fine di ottenere maggiori sconti.

LetsBonus è un’innovativa piattaforma di pubblicità geolocalizzata per città che garantisce la visibilità a milioni di utenti in meno di 24 ore. Una promozione senza rischi né costi fissi. Non c’è quindi da stupirsi come questo nuovo modo di far pubblicità abbia suscitato l’interesse di aziende come Facebook e Google, con l’idea di entrare in un mercato che rappresenta il futuro della pubblicità online e offline.

Una modalità diversa e davvero web 2.0 di intendere la dinamica di acquisto e vendita, attraverso un intermediario affidabile come LetsBonus.

Il target: 25-45 (principalmente donne); residenti in grandi centri urbani; livello socio economico e di istruzione medio-alto; utenti evoluti e web 2.0; decisori d’acquisto (desiderano acquistare prodotti di qualità).

LetsBonus è presente in Italia dall’estate 2010. La prima città ad aprirsi al modello di business dello shopping collettivo è stata Roma, seguita da Milano, Firenze, Torino, Bologna, Verona e Napoli, arrivando oggi ad esser presente in ben 20 città della Penisola. E altrettante ne aprirà entro la fine dell’anno.

Questa importante espansione nel nostro Paese è supportata da un team composto da ben 65 persone impegnate nelle diverse attività (vendite, marketing, customer service, stesura delle offerte…).

Il target italiano di LetsBonus: 1,5 milioni di utenti e oltre 2 milioni di contatti grazie ai social network. Core target: 25-44 anni (buona capacità di spesa).       Profilo: amano la qualità, ma desiderano risparmiare. Il web è la loro dimensione ideale

Gli appassionati di social commerce possono prenotare anche i propri viaggi usufruendo degli strepitosi vantaggi offerti da LetsBonus. Mentre le proposte Tempo libero di LetsBonus hanno una validità temporale di 24/72 ore e possono essere utilizzate con flessibilità (entro 3/6 mesi dall’acquisto), quelle legate ai viaggi hanno un’esposizione fino a 7 giorni, per offrire agli utenti una maggiore pianificazione.

L’offerta LetsBonus varia dagli short break (escapadas), per brevi weekend ‘rigeneranti’ in Italia e in Europa, fino ai pacchetti viaggio di medio - lungo raggio, con sconti fino al 70%. LetsBonus propone offerte originali ed intriganti, idee per scoprire le città d’arte, itinerari culturali o enogastronomici, legati al wellness o a eventi particolari. A questo si aggiungono servizi di alta qualità, pensati per coccolare gli utenti con un’esperienza di viaggio davvero unica e completa (cene gourmet, spa, ski pass …). Il canale viaggi di Letsbonus ha conquistato la leadership tra i player del mercato dello shopping collettivo, così come per gli spettacoli.

LetsBonus ha lanciato un ambizioso programma di alleanze grazie al quale editori e gestori di siti terzi, possono pubblicare le offerte LetsBonus sul proprio sito. LetsBonus si propone quindi come content provider per i canali di e-commerce dei propri partner permettendo a questi ultimi di presentare ai propri utenti le offerte più interessanti e convenienti della rete senza alcun investimento.

 Versione stampabile




Torna