Calma, ideato da Medela, vince il prestigioso premio per l’innovazione alla Fiera internazionale Kind+jugend

Calma: nuovo dispositivo di alimentazione per il neonato

  Tuttobimbi  

Calma, il nuovo dispositivo di alimentazione per il neonato ideato da Medela, che consente al bambino di utilizzare il suo naturale ritmo di suzione, ha vinto, nella categoria World of Baby Care, il prestigioso premio per l’innovazione al Kind+Jugend 2011, fiera leader nel settore dell’infanzia.

La ricercatrice di fama mondiale, Donna Geddes, studiando a fondo i meccanismi di suzione del latte materno, ha scoperto una tecnica di rimozione del latte molto diversa da quella che si credeva, ovvero il neonato crea un vero e proprio” vuoto” per mezzo di movimenti di sollevamento e abbassamento della lingua.

Lavorando a stretto contatto con Donna Geddes, Medela ha potuto tradurre queste scoperte in un prodotto: Calma, un dispositivo all’avanguardia, con un design unico e innovativo che non obbliga il neonato ad abbandonare il meccanismo di suzione appreso durante l’allattamento. Soprattutto consente il passaggio dal seno al biberon e viceversa. Questo è particolarmente utile per le mamme che non sono in condizioni di allattare al seno.

Con le tettarelle tradizionali il latte fluisce direttamente senza sforzo da parte del neonato, il quale regola il flusso del latte premendo la tettarella con la lingua verso il palato. Una volta appreso questo meccanismo più agevole è difficile che il neonato torni nuovamente ad attaccarsi al seno. Con Calma, invece, il latte fuoriesce solo se il bambino succhia attivamente. Calma consente alle madri di prolungare il periodo dell’allattamento e quindi i benefici per la salute delle mamme e del bambino.

Calma è disponibile nella bottiglia da ml 150 e anche nel nuovo formato da 250 ml. Calma (e le bottiglie) sono prodotti sicuri e privi di Bisfenolo A.

Info: www.medela.it

 Versione stampabile




Torna