Guzzini partner tecnico e produttivo per un progetto di social design in collaborazione con Omabia

Guzzini: un progetto di social design

  Casa e arredo  

Omabia è un’associazione francese di professionisti multidisciplinari che mettono le loro competenze a disposizione di progetti dedicati al miglioramento della qualità della vita di persone con patologie gravi e con handicap. Arik Levy fa parte di questa prestigiosa associazione e, insieme a Guzzini e con il sostegno del Ministero della Cultura e della Comunicazione Francese ha sviluppato uno svita tappi universale, ergonomico  che facilita l’apertura delle bottiglie di acqua.

Un gesto semplice può diventare impossibile per anziani, bambini e persone affette da malattie invalidanti; da questa riflessione è nata l’idea di  Arik Levy che ha disegnato lo svita tappi ispirandosi alla natura.

… un sasso di fiume mi ha dato l’ispirazione. L’acqua si muove fra le rocce e ne determina la forma: in questo caso è la pietra stessa a dare accesso all’acqua - ha detto Arik Levy per spiegare il suo progetto e per motivare la scelta del suo nome: WATER=LIFE.

Siamo molto contenti di aver partecipato a questo progetto mettendo a disposizione le nostre competenze tecnologiche e la nostra capacità di plasmare il materiale plastico fino ad ottenere un oggetto che visivamente e al tatto ricorda in tutto una pietra di fiume: liscia, compatta, solida. - ha dichiarato Domenico Guzzini - Per noi che abbiamo fatto del “facilitare e felicitare la vita” dei nostri consumatori una vera missione, questo progetto è sembrato un modo meraviglioso per svolgerla al fianco di professionisti di altissimo livello.

Tutti i protagonisti di questo progetto devolveranno una parte del ricavato della vendita di WATER=LIFE  all’associazione Omabia per sostenere progetti d’aiuto verso i più bisognosi.

 Versione stampabile




Torna