Anche per il Natale 2011 la provincia di Biella ci regala tanti appuntamenti con i mercatini natalizi, così diversi fra loro da meritare tutti una visita

Mercatini di Natale a Biella

  Turismo d’autore  

Quello con i mercatini di Natale è diventato ormai un appuntamento abituale a cui difficilmente è possibile resistere: prodotti tipici, regali per grandi e piccini, addobbi natalizi, sono merce preziosa sui banchi addobbati a festa dei mercatini grandi e piccoli che rallegrano i giorni che precedono il Natale.

Anche per il Natale 2011 la provincia di Biella ci regala tanti appuntamenti con i mercatini natalizi, così diversi fra loro da meritare tutti una visita.

Giovedì 8 dicembre e Domenica 11 dicembre l’appuntamento è al Ricetto Medievale di Candelo con "Il Borgo di Babbo Natale". Dalle Ore 10.00 alle ore 17.00 lungo le rue del Ricetto, bancarelle con sapori, prodotti, arte e creatività, per trovare l’idea giusta per il vostro regalo. Le botteghe degli artigiani e degli artisti del ricetto saranno aperte per trovare il regalo d’autore adatto ad ogni esigenza. L’Ufficio postale di Babbo Natale aspetta i più piccini per permettergli di inviare le letterine con la richieta dei doni.

Quello organizzato a Graglia non è il classico mercatino di Natale, ma sicuramente è un’iniziativa molto originale. L’Associazione Confraternita e la Pro Loco di Graglia organizzano annualmente la domenica prima di Natale (18 dicembre) il "Mercatino del Vischio": ogni anno viene posto in vendita il vischio raccolto e preparato dai volontari dell’Associazione per raccogliere fondi destinati alla bellissima Chiesa della Confraternita. Legata al mercatino è la manifestazione "Presepi in Vetrina", una serie di teche in vetro ospiteranno i più begli esempi di presepi in Piazza Astrua a Graglia, sede del mercatino. Per i più piccini sarà possibile fare un giro in calesse fino alla buca delle lettere di Babbo Natale per inviare la letterina con la richiesta dei doni. La torre del castello, la confraternita, l’antico teatro ed i cortili pittoreschi faranno da scenario a questa giornata di festa.

A Sordevolo, si rinnova il consueto appuntamento con il "Mercatino degli Angeli". I visitatori del mercato verrano accompagnati nei loro acquisti da "Angeli in coro" un arassegna di cori formati dai bambini delle scuole locali che rallegreranno gli animi intonando canzoni natalizie. Il Mercatino quest’anno si terrà nelle seguenti date: 19 e 20 novembre, 27 novembre, 4 dicembre, 8 dicembre, 11 dicembre.

Per info: info@atl.biella.it;  tel 800.811.800.

 Versione stampabile




Torna