Dinamico, vitale, coloratissimo.

deBBY e IED: un progetto per un nuovo look

  Bellezza e Benessere  

Da sempre il marchio deBBY si rivolge all’universo giovanile con le sue proposte glamour per il make up ma anche con una serie di iniziative che rappresentano per i giovani un’opportunità unica in termini di investimento per il futuro, in particolare in ambito lavorativo.

In questa direzione deBBY ha recentemente sviluppato da una collaborazione con IED, l’Istituto Europeo di Design, fucina dei nuovi talenti nel mondo della moda, del design e della comunicazione.

L’ultimo di questi progetti vede coinvolta deBBY a fianco del Master in Brand Management & Communication, un corso annuale in lingua inglese che ha il preciso scopo di formare una figura professionale in grado, attraverso una serie di competenze professionali interdisciplinari, di gestire progetti complessi di comunicazione.

deBBY ha scelto di valorizzare il talento di alcuni giovani impegnati in questo corso affidando loro il compito di portare una ventata di novità nel suo mondo. Agli studenti del corso di Brand Management & Communication è stato proposto un obiettivo ambizioso: declinare in una chiave nuova, creativa e originale, la strategia di comunicazione di una marca che, pur rimanendo fedele ai suoi valori di fondo, guarda al cambiamento e alla novità come alla scelta più valida per entrare in comunicazione diretta con il mondo dei giovani ai quali si rivolge. In particolare agli studenti è stato chiesto di “rinfrescare” il posizionamento del marchio per allontanarsi deBBY e IED: un progetto per un nuovo look dall’immagine “rock” che fino ad ora lo aveva contraddistinto e assumere una nuova anima “pop”, più moderna e vicina al mondo dei ragazzi dai 18 ai 25 anni che sono il target di riferimento per deBBY. Il tutto naturalmente senza perdere di vista i valori fondativi del marchio: la sua passione per il colore, la sua aderenza al mondo della musica, la sua idea di look intesa come libertà di esprimere se stessi e il proprio modo di essere, come capacità di aderire a un modello senza perdere la propria originalità, come desiderio di interpretare in modo personale i trend, offrendo ogni giorno un’immagine diversa di sé.

È proprio partendo da questi irrinunciabili punti fermi che ai giovani creativi dello IED è stato proposto di sviluppare un nuovo e articolato piano di comunicazione che dia ampio respiro al mondo del web privilegiando in modo particolare l’aspetto dell’interattività e del coinvolgimento diretto dei consumatori attraverso una serie di proposte che abbiano a che fare con le passioni più vitali dei giovani, dalla musica, al mondo dell’high-tech e quello del fashion.

Il progetto finale, elaborato da tre diversi gruppi di studenti, verrà presentato il 22 novembre all’azienda che ne valuterà i contenuti e le possibilità effettive di realizzazione.

 Versione stampabile




Torna