Lo presenta la Dr.ssa Silvia De Filippiis, Università di Pisa

Natural Project presenta Iodex Uomo F

  Bellezza e Benessere  

Sapete già che Iodex Uomo F di Natural Project è un trattamento per le masse adipose localizzate dell’uomo a base di Fosfatidilcolina, la nuova molecola antiadipe in grado di sciogliere i grassi e renderli facilmente eliminabili. Ma cos’ha di tanto speciale da risultare così efficace?

Iodex Uomo F associa l’azione rimodellante di Fosfatidilcolina, Caffeina e L-Carnitina a quella tonificante di Rusco, Paullinia Cupana, Ginkgo Biloba favorendo l’eliminazione degli inestetismi dovuti ad accumuli adiposi e contrastandone la ricomparsa. La Fosfatidilcolina è una molecola di origine naturale, estratta dalla pianta glycine max con riconosciute capacità rimodellanti. Se iniettata direttamente nel tessuto adiposo (tecnica molto invasiva e difficilmente fruibile) è in grado di solubilizzare i grassi, riducendo il volume delle cellule che li contengono (gli adipociti). La veicolazione cosmetica di questa molecola è una delle innovazioni fondamentali della formulazione che, senza metodi invasivi, permette così di ottenere una buona riduzione dell’inestetismo cutaneo. È stato dimostrato che la Fosfatidilcolina causi la dissoluzione del grasso attraverso la rottura delle membrane cellulari con il conseguente rilascio dei depositi intracellulari di grasso. Questo viene quindi riassorbito nel sistema reticolo endoteliale e metabolizzato. Dopo il riassorbimento del grasso, le membrane cellulari vengono riparate in modo fisiologico con la conseguente riduzione dello spessore e del volume del grasso sottocutaneo, spiega la Dr.ssa De Filippiis.

La presenza inoltre dello iodio organico derivante dal Fucus Vescicolosus stimola il metabolismo delle cellule favorendo l’eliminazione degli acidi grassi in eccesso.

Per valutare l’efficacia della formulazione, sono stati effettuati studi di permeazione ed accumulo cutaneo impiegando un particolare sistema di diffusione in vitro della sostanza in esame attraverso la cute (celle di diffusione di gummer). Gli studi hanno dimostrato che la circonferenza addome in 3 settimane è diminuita di 1.1 cm nell’ 85% dei volontari.

Crema Iodex F di Natural Project in tubo 200 ml. 38,00 euro.

Concentrato in flacone Iodex F di Natural Project 100 ml. 34,00 euro.

 Versione stampabile




Torna