L’innovazione nel comfort

Natuzzi: DIVANI E POLTRONE MOTION

  Casa e arredo  

Sono belli, innovativi ed estremamente comodi, sono i nuovi divani Natuzzi, progettati per conquistare i consumatori  a caccia di comfort e design, al giusto prezzo.

Natuzzi, azienda leader nel settore dell’arredamento, presenta in anteprima una serie esclusiva di divani, progettati per trasformare lo spazio dedicato al relax in un vero e proprio luogo di benessere, dove distendersi e prendersi cura di sé.

Questa nuova piattaforma prodotto sarà presentata al pubblico internazionale in occasione della Fiera Internazionale del Mobile di Colonia (Natuzzi Flagship Store - Hohenzollernring 79-83, 50672 - Köln).

L’innovazione del comfort ideata da Natuzzi si materializza nei “divani motion” e negli “audio sofa”, prodotti dotati di un cuore tecnologico che si concretizza nell’innovativo sistema “motion” o nell’inserimento all’interno del divano di un sistema audio integrato.

I nuovi divani Natuzzi nascono per superare il concetto stesso di comfort e raggiungere un nuovo standard di qualità: il "benessere", il "wellness".

I prodotti della serie DIVANI E POLTRONE MOTION, sono dotati di speciali meccanismi, frutto dei costanti investimenti in ricerca e sviluppo, che hanno permesso di innestare una tecnologia di moto nella struttura del divano.

Dalla fusione tra design e tecnologia nasce una nuova piattaforma di prodotti: i divani “motion" dotati di innovativi meccanismi recliner elettrici che si aprono in soli sette secondi. E’ sufficiente sfiorare la parte esterna del bracciolo per azionare il sistema motion: con movimenti estremamente fluidi e naturali il poggiatesta si alza, lo schienale sprofonda, il cuscino di seduta scivola in avanti e il poggiapiedi si allunga fino a svelare una chaise longue. Il corpo può così assumere le posture di massimo relax, a seconda che si voglia leggere un libro, vedere un film, conversare o semplicemente abbandonarsi al riposo.

Il risultato è racchiuso in una parola: wellness.

Brio è l’ultimo nato della categoria e ne rappresenta l’evoluzione tecnologica. Vanta proporzioni eccellenti e dettagli estetici di gran pregio che rafforzano il cuore artigianale di questo prodotto; ne sono un esempio le cuciture realizzate con la tecnica “pizzicata” e la trapuntatura esterna dei braccioli. Il divano Brio ha un design “di rottura” rispetto al tipico stile dei divani relax presenti sul mercato, che riesce ad integrare perfettamente il cuore tecnologico del prodotto senza sacrificare la componente estetica, che non subisce alterazioni neanche quando il meccanismo è completamente aperto.

Tra i modelli motion by Natuzzi il protagonista resta il divano Nicolaus, con le sue linee ben incise e avvolgenti, con la sua pelle morbida, con l’esterno trapuntato, è diventato nel tempo il divano simbolo dello stile e del comfort Natuzzi. L’esclusiva tecnologia soft touch di cui è dotato, consente di modificare la posizione di seduta e schienale, per ottenere un relax ideale.

La gamma di prodotti “motion” comprende anche i nuovi divani con poggiatesta regolabili manualmente che assicurano un comfort unico. Tra questi ritroviamo Etoile e Avana, best sellers tra i prodotti Natuzzi. I nuovi modelli, sono accomunati da un design essenziale, rigoroso nelle linee che alternano angoli retti e stondature che accentuano il senso di morbidezza e quindi la sensazione di relax.

In un living Natuzzi, parole come innovazione e tecnologia diventano sinonimo di comfort e relax. Lo studio di sistemi evoluti al servizio della comodità si traduce in valore e in nuova esperienza multisensoriale.

All’armonia delle forme, alla morbidezza delle pelli, all’ergonomia delle proporzioni oggi si aggiungono i risultati di una ricerca importante, tutta italiana, che ha dato vita a un nuovo concetto di divani e di poltrone: gli Audio Sofa. Modelli come Sound e Surround diventano infatti postazioni di autentico benessere multisensoriale.

Surround è un divano componibile dal design moderno e generoso, che può essere dotato di casse acustiche e docking station per iPhone e iPod. Il suo comfort si vede, si tocca con mano e da oggi si ascolta, da soli o in compagnia. Basta un tocco sul telecomando per circondarsi della musica più in sintonia con il momento che si sta vivendo. Casse e docking station sono perfettamente incastonate nell’angolo del divano, che è anche dotato di poggiatesta regolabili.

Sound è una poltrona - diventata nel tempo un’icona Natuzzi - che rende esclusivo ogni momento di relax, avvolgendo il corpo e la mente in un abbraccio di melodia e morbidezza. Rivestita in tessuto o in pelle pregiata, Sound ospita le casse audio direttamente nel poggiatesta, mentre le forature del rivestimento esaltano la diffusione tridimensionale del suono. La sensazione inedita è quella di essere letteralmente abbracciati dal comfort e dalla musica.

Anche i divani motion e gli audio sofa, sono progettati nel Centro Stile guidato da Pasquale Natuzzi e, come ogni prodotto dell’azienda, sono realizzati nelle fabbriche italiane del Gruppo da esperti artigiani. Il processo produttivo è rigorosamente controllato in ogni sua fase, dalla selezione e concia delle pelli alla lavorazione di legni e imbottiture per garantire un prodotto 100% Made in Italy.

 Versione stampabile




Torna