Lo Studio Dietologico è stato fondato nel 1978 dal dottor Giacomo Fiori

Studio Dietologico Italiano: un approccio globale ed integrato

  Bellezza e Benessere  

Fondato nel 1978 dal dottor Giacomo Fiori, lo Studio Dietologico nasce come un centro di riferimento per lo studio e la cura di tutte le problematiche legate all’eccesso di peso. Un’esperienza trentennale in ambito clinico che, negli anni, si è arricchita ed è evoluta in un approccio globale ed integrato, con l’obbiettivo di accompagnare il paziente in un cammino estremamente personalizzato, volto alla ricerca ed al mantenimento del benessere psico-fisico e dell’armonia estetica. Con attitudine pionieristica, lo Studio Dietologico italiano, ha contribuito allo sviluppo della medicina estetica in Italia, ha introdotto la dieta personalizzata computerizzata, il laser nel trattamento degli inestetismi cutanei, la pressoterapia peristaltica.

Sempre all’avanguardia nell’integrare nuove metodologie, lo Studio Dietologico Italiano compie, oggi, un passo ulteriore nel rendere sempre più completa e sinergica la propria offerta.Grazie ad una completa e recente opera di ristrutturazione, la sede dello Studio Dietologico Italiano, al nono piano in Galleria del Corso 4, si presenta totalmente rinnovata.

Il paziente è accolto in un ambiente raffinato, con vista sulle guglie del Duomo di Milano, all’interno del quale sono state ricavate due aree distinte: una medica e, grande novità, una chirurgica.

L’area medica è caratterizzata da una zona d’attesa con bagno per disabili, reception, due studi medici e una stanza terapie. Questa area verte sulla dietologia, sulla medicina estetica e sulla dermatologia ed è diretta dal dottor Giacomo Fiori - già primario ospedaliero Specialista in Pediatria e in Scienza dell’Alimentazione, con riconoscimenti ad honorem in laserterapia - considerato tra i fondatori della medicina estetica in Italia. La sezione di medicina estetica offre tutti i migliori trattamenti medico-estetici non invasivi certificati e sperimentati dalla comunità scientifica internazionale. Punto di forza da sempre di questo reparto è l’integrazione delle metodiche per cui Dietologia, Medicina Estetica e trattamenti estetici vengono sinergizzati per il miglio risultato possibile. In quest’area spesso si coadiuva e si completa il lavoro della nuova sezione chirurgica con trattamenti mirati al viso e al corpo (contro rughe, chiazze, lassità cutanee, adiposità localizzate).

L’area chirurgica è composta da 2 sale operatorie con scialitiche a led e attrezzature di alta qualità, un’area lavaggio chirurghi e sterilizzazione, due camere post intervento dotate di bagno e tv. Questa nuova area, diretta dal dottor Federico Fiori, Chirurgo Plastico, Specialista in Chirurgia Generale con lunga esperienza nel campo della laserterapia e medicina estetica – permette alla struttura di eseguire qualsiasi intervento di chirurgia plastica, laserchirurgia, chirurgia generale, chirurgia vascolare ed ortopedica in regime di Day-Surgery con la massima sicurezza e con i più grandi comfort per i pazienti.

Il nuovo Studio Dietologico Italiano fornisce la massima assistenza al paziente in ogni singola fase del percorso chirurgico, dalla prenotazione della prima visita, alle dimissioni, ai controlli postoperatori. Il team di anestesisti che lavora presso il nuovo Studio Dietologico Italiano garantisce la presenza di personale dedicato durante tutto l’arco della giornata chirurgica, con assistenza in fase di preparazione all’intervento, in fase di svolgimento (con presenza in sala operatoria e monitoraggi continui) e di risveglio.

Nell’ambito della grande varietà di tecniche di anestesia e analgesia realizzabili, il reparto di anestesiologia dello nuovo Studio Dietologico Italiano predilige la tecnica combinata di anestesia locale con sedazione (neuroleptoanalgesia) variamente effettuata per far fronte ad ogni specifica necessità.

Al termine di ogni intervento chirurgico, il paziente può contare sull’assistenza del personale dedicato con il riferimento costante di Chirurghi e Anestesisti. Le confortevoli stanze di degenza postoperatoria sono dotate di ogni comfort e consentono di trascorrere in sicurezza, tranquillità e completa privacy le prime ore dopo l’intervento.

Il nuovo Studio Dietologico Italiano è oggi classificato come struttura di “Day Surgery”. Infatti è dotato di tutte le caratteristiche architettoniche, organizzative e tecnologiche richieste dalla più recenti normative sanitarie.

Il Nuovo Studio Dietologico Italiano offre un menù di percorsi e trattamenti, caratterizzati da diversi gradi di invasività, in grado di correggere una grandissima quantità d’inestetismi che possono causare disagio e riduzione della propria autostima. L’anamnesi del paziente viene raccolta in base ad un rigoroso protocollo clinico, che determina la conseguente indicazione di un ventaglio di percorsi di miglioramento estetico realmente “Taylor Made”.

Le aree di intervento:

1. DIETOLOGIA - SDI è un centro di riferimento per lo studio e la cura di tutte le problematiche legate all’eccesso di peso, sia di tipo clinico che di tipo estetico. L’utilizzo degli strumenti più innovativi, la rigorosa personalizzazione delle terapie dietetiche, la loro integrazione con metodiche di supporto sono garanzia di ottimi risultati e di grande soddisfazione per i pazienti. Sono utilizzati sofisticati programmi alimentari in grado di rispondere a tutte le esigenze, da chi conduce ritmi di lavoro particolari e trova difficoltà a sottostare ad un regime dietetico a chi preferisce avere una completa "lista delle spesa" per la preparazione dei piatti, a chi d’abitudine si nutre con pasti-snack. La revisione e la eventuale correzione dell’elaborato vengono sempre eseguiti dallo Specialista in base all’esame clinico e ai dati strumentali, per ottenere la resa ottimale e il miglior gradimento della dietoterapia da parte del Paziente.

2. MEDICINA ESTETICA – SDI considera la Medicina Estetica come un importante strumento per il benessere psico-fisico. Ridurre o eliminare gli inestetismi del nostro corpo, che hanno provocato insicurezza a livello psicologico, può aiutare a sentirsi più belli e maggiormente accettai, migliorando autostima e sicurezza. Le metodiche, i materiali e le apparecchiature più moderne insieme all’alta professionalità che da sempre caratterizza SDI sono gli elementi imprescindibili per trattamenti e percorsi di cura idonei, aspirando sempre al mantenimento o al raggiungimento di un corretto equilibrio estetico.

3. DERMATOLOGIA CLINICA ED ESTETICA - SDI offre l’indispensabile professionalità e competenza specialistica per la diagnostica ed il trattamento delle malattie della pelle, dei capelli, delle unghie in ambito clinico, chirurgico ed estetico, anche attraverso l’utilizzo delle più avanzate ed innovative tecnologie Laser.

4. LASERTERAPIA - All’inizio degli anni ’80, tra i primi in Italia, SDI ha introdotto la tecnologia Laser per il trattamento di diverse patologie cutanee. Esistono oggi diversi tipi di Laser, oltre a numerosi apparecchi che utilizzano la luce e/o il calore con meccanismo d’azione differente da quello dei Laser, utili non solo per il trattamento di patologie cutanee di vario tipo ma anche per la cura di molteplici problematiche di tipo estetico. Lo SDI, come centro-test, dispone sempre di strumenti all’avanguardia per poter ottenere i migliori risultati. Infine, i Laser frazionali di nuova concezione, già disponibili presso il nostro studio, consentono un ulteriore ed importante step nel ringiovanimento cutaneo.

5. CHIRURGIA PLASTICA - Modellare il corpo, combattere i segni del tempo, correggere dismorfie sono solo alcuni degli obiettivi ricercati dai pazienti che si avvicinano alla chirurgia estetica. Sempre più donne e uomini, attraverso le mani del chirurgo, migliorano la qualità della propria vita allontanando la fonte del problema che mette loro disagio nel rapporto con il proprio corpo e la propria immagine. Utilizzare scienza e tecnologia per vivere serenamente nel proprio corpo e mostrarsi al meglio di sé è infatti un obiettivo senza genere di preferenza, di cui un potente e accessibile mezzo è la chirurgia estetica. La Chirurgia Plastica Estetica non è uno strumento per guarire, ma per migliorare. L’Intervento Chirurgico può essere il momento risolutore di una disarmonia estetica o un importante elemento integrato in un percorso di trattamento. Il nostro obiettivo è un aspetto estetico migliore ed equilibrato, risultato di un’attenta valutazione dei desideri del Paziente e delle possibilità correttive della Chirurgia, che viene eseguita come tradizione secondo i più elevati standard di qualità e sicurezza.

La valutazione e la terapia dei dismorfismi distrettuali condotte dagli specialisti di SDI sono integrate in un’analisi attenta di tutte le varie componenti del nostro corpo. Il viso ed il corpo devono essere considerati dei sistemi, strutturati in varie componenti da analizzare e valutare singolarmente e nell’insieme, per decidere dove, come e quanto intervenire. L’obiettivo è l’armonia delle varie componenti del sistema. Il mezzo per raggiungerla: un corretto percorso di cura con metodiche sinergiche e intergrate, di cui la fase chirurgica

Il viso è la parte del nostro corpo che ci permette una relazione. È sempre scoperto ed esposto allo sguardo altrui ed è il primo biglietto da visita che, prima della parola, ci presenta agli altri. Ecco perché gli interventi al viso, siano essi di natura medica o chirurgica, provocano un grosso cambiamento psicologico in chi vi si sottopone; spesso valgono quanto un’iniezione di autostima e sono un forte incentivo a prendersi cura di sé in generale. Lo stile di SDI nell’approcciarsi al SISTEMA VISO non ha l’obiettivo di cambiare i tratti somatici della persona, anzi, eliminando le sproporzioni e gli inestetismi, contribuisce a sottolineare i punti di forza della bellezza di ciascuno. In altre parole, lo scopo ultimo dei trattamenti offerti è ricreare armonia tra i diversi piani: occhi-fronte, naso, labbra e guance, quindi ogni singolo elemento è considerato nell’insieme del contesto del viso e, più in generale, del corpo, non tralasciando anche la personalità. Il check up del sistema viso prevede: valutazione dell’invecchiamento cutaneo dovuto all’esposizione ai raggi solari (fotoaging), al fisiologico rallentamento del metabolismo, progressivo con l’età (cronoaging), all’invecchiamento muscolare (mioaging); valutazione della ptosi dermo-epidermica, cioè la “discesa” dei tessuti del volto che tendono a cedere, e che rappresenta il più marcato seno d’invecchiamento; valutazione di dimorfismi “senza età” quali quelli riferibili a naso e orecchie. In base al riscontro vengono consigliati i diversi percorsi medici e/o chirurgici.

I TRATTAMENTI - Trattamenti anti-aging, Biorivitalizzazione, Bioristrutturazione, Endomodulazione, Filler per la correzione dei volumi, Luce pulsata per foto-ringiovanimento

Laser per couperose, angiomi, macchie peeling, Laser Co2 Chirurgico per Nevi, Angiomi, verruche etc, Laser Frazionale per Refrashing e Resurfacing Cutaneo, Tossina Botulinica per rughe d’espressione, Terapia con fattori di crescita piastrinici, Epilazione permanente, Lifting

Minilifting, Lifting con fili di sospensione, Blefaroplastica, Rinoplastica, Asportazione Bolla del bichat, Otoplastica, Mentoplastica, Lipoaspirazione della regione sottomentoniera, Lipofilling, Autotrapianto di Capelli, Chirurgia dermatologica del viso, Dermatologia clinica

SDI – Trattamento domiciliare personalizzato.

I TRATTAMENTI INTEGRATI - Biolifting (Elettroporazione + Onde Elettromagnetiche) Lifting-Light (Elettroparazione + Luce Pulsata), TFOxy (Laser Frazionale, Ossigeno Iperbarico, cellule Staminali e Acido ialuronico).

IL SISTEMA CORPO - I trattamenti di SDI mirati al miglioramento del SISTEMA CORPO hanno lo scopo di riportare gli elementi delle diverse strutture anatomiche ad una proporzione con le altre porzioni del corpo. Soprattutto per il sistema-corpo il concetto di percorso di cura è assolutamente fondamentale per ottenere il miglior risultato. Ogni metodica seria di rimodellamento corporeo non può prescindere da un regime alimentare corretto, dall’educazione alimentare, alla dietoterapia. La Visita Specialistica prevede l’analisi della linea con programma dedicato, l’analisi della composizione corporea, la dietoterapia o regime alimentare personalizzato. Anche la terapia alimentare migliore non può rendere felice una/un paziente con adiposità localizzate nel distretto inferiore, radice delle cosce e delle gambe. Per “indirizzare” il calo ponderale dove serve, SDI inserisce nel percorso di cura dei trattamenti medici che vengono scelti e intergrati in base alle caratteristiche del Paziente.

I TRATTAMENTI - Dietoterapia e Regimi Alimentari Speciali, Massoterapia, Mesoterapia Omeopatica e Omotossicologica, Massaggio Endodermico Starvac, Risonanza Quantica Molecolare, Vitalift Master, Linfodrenaggio Meccanico e Manuale, Lipomagie, Epilazione Permanente, Trattamento con Fosfatildilcolina, Fosfatidilcolina Transdermica, Elettrolipolisi

Pressoterapia Peristaltica, Lipoaspirazione Multiplanare, Addominoplastica, Lift delle braccia, Lift delle cosce, Mastoplastica additiva, Mastoplastica riduttiva, Mastopessi, Chirurgia mammaria su misura, Chirurgia Dermatologica del corpo, Dermatologia Clinica, Chirurgia Vascolare, Chirurgia della Parete Addominale (Erniolpatica, Laparoplastica).

TRATTAMENTO DOMICILIARE PERSONALIZZATO CON TRATTAMENTI INTEGRATI CORPO - Trattamento tonificante e drenante arti inferiori (linfodrenaggio manuale + ACTHYDerm Corp + Massaggio endodermico Starvac), Trattamento anticellulite (iniezioni anti edemigene-lipolitiche +massaggio endodermico Starvac + Cellution + regime alimentare iperproteico), Protocollo dimagrimento settoriale addome e fianchi (iniezione di preparazione adipocitolitica + massaggio + iniezioni rassodanti).

 Versione stampabile




Torna