Il film diretto da Stephan Elliott è nei cinema dal 10 febbraio 2012

Tre uomini e una pecora (A Few Best Men)

  Cultura e società   

Il giovane David (Xavier Samuel), inglese, annuncia ai suoi amici che sta per sposare Mia (Laura Brent), una ragazza australiana, incontrata su una spiaggia polinesiana. I suoi “sciagurati” amici danno un significato completamente nuovo alla frase "nella buona e nella cattiva sorte" ...

David, orfano di entrambi i genitori, e i tre amici, che sono la sua unica famiglia, partono da Londra verso l’Australia nel cuore delle Blue Mountains. La destinazione è la più antica tenuta della zona, quella del padre di Mia, importante uomo politico d’Australia, convinto di dovere il suo successo ad un ariete di razza merino di nome Ramsy.

Il ricevimento di nozze si rivelerà non una semplice cerimonia, ma uno scontro di civiltà. un vero e proprio disastro, tra arieti rapiti, spacciatori che irrompono, testimoni ubriachi e numerose altre catastrofi. In terra australiana l’ultra-caotico giorno delle nozze mette a dura prova sia il rapporto tra gli sposi, sia il rapporto di David con i suoi tre testimoni, rischiando di trasformare quello che dovrebbe essere il più bel giorno della vita nel peggiore di tutti.

A Few Best Men procede scoppiettante verso un finale, lieto, che è in grado di alternare romanticismo un po’ smielato ai colpi di coda di una cattiveria divertita e mai programmatica, regalando una pausa d’intrattenimento sinceramente spensierato.

La scena comica non è affidata a David, che svolge più un ruolo di spalla, ma ai suoi amici, incapaci di abdicare alle loro abitudini più sincere in nome della forma che gli vien chiesto di rispettare.

Brillanti i dialoghi.

 Versione stampabile




Torna