Una dinamica realtà tutta al femminile che propone raffinate collezioni di biancheria per la casa, dalla tavola al letto al bagno con mirate incursioni in piccoli complementi

Da poco aperto a Milano MarinaC - Home Couture Italiana

  Casa e arredo  

Punto di forza imprescindibile di MarinaC - Home Couture Italiana è la realizzazione di un prodotto italiano al 100% -ma con una decisa propensione internazionale- sottolineata dal top della qualità artigianale, da lavorazioni sartoriali, personalizzabili e all’insegna del su misura. Il tutto permeato da quel lusso discreto e senza tempo di cui si sta perdendo la memoria, Senza dimenticare tessuti di altissima qualità quali il cotone, il raso di cotone, il lino, l’esclusivo lino cotto (un’interpretazione del lino "stropicciato"), la spugna e i velluti dagli intriganti abbinamenti, anche arricchiti da monogrammi ad hoc.

Tutto è cominciato poco più di un anno fa, dopo una fondamentale esperienza nello stesso settore che però non aveva dato i risultati sperati. Motivo? La produzione veniva fatta in Oriente e quindi, anche solo per la logistica, non poteva venir seguita al meglio ogni fase della lavorazione.

Quindi, dopo un doveroso momento di riflessione, la decisione coraggiosa e controcorrente di cambiare rotta. E se è vero che in tempi di crisi bisogna saper osare, per Marina Colombo, affascinante signora milanese con il buon gusto nel DNA e titolare di MarinaC - Home Couture Italiana, la scelta si è rivelata vincente: un’elegante ed esclusiva collezione per la casa frutto dell’incontro tra la qualità artigianale e lo spirito contemporaneo, interamente lavorata a mano nei dintorni di Milano.

A Milano anche lo showroom, centralissimo e aperto alla vendita ai privati su appuntamento. Si sviluppa su due piani in un bel palazzo d’epoca di via Moscova che si affaccia sul Sagrato della Chiesa di San Bartolomeo, proprio all’incrocio tra Via Manin e Via Turati. Già dalle vetrine dello spazio espositivo su strada si intuisce la filosofia di MarinaC - Home Couture Italiana che meglio si definisce al piano superiore, oltre 100 metri quadrati di open space con parquet a pavimento e pareti intonacate color tortora in cui spiccano suggestive finestre con vetri piombati in stile liberty. Un ambiente volutamente informale e accogliente in cui convivono stili diversi: accanto alle armadiature a tutta altezza grigio antracite e ai due divani -di cui uno d’epoca con struttura sagomata in legno e rivestimento in velluto blu brillante-, ecco il grande tavolo con piano in vetro, su disegno dell’amico Gregorio Caccia Dominioni come le strutture espositive su ruote, a più ripiani, color grigio antracite e la sequenza di barre tubolari per appendere i campioni di tessuto. E poi un originale armadio cinese antico, sedie girevoli nere, lampade a sospensione in vetro.

In questa atmosfera ricca di charme spiccano tovaglie, set americani, runner e tovaglioli realizzati in cotone, lino e lino cotto, abbinati anche al delicato e romantico pizzo sangallo, ideali sia per le tavole più formali che per quelle al mare, in campagna o in barca, in una miriade di colori e combinazioni. A seguire copripiumini, copriletti, lenzuola, federe, cuscini: il letto di MarinaC - Home Couture Italiana viene declinato in vari mix di tessuti come cotone, lino, lino cotto e boutis, completato da morbidi e caldi plaid in alpaca o lana merino. E poi teli da bagno, lavette e tappetini realizzati in lino o in morbida spugna di cotone altamente assorbente con bordi in lino o cotone coordinabili.

Un ulteriore tocco di unicità viene dato dagli esclusivi monogrammi ricamati in varie dimensioni (da 1,5 cm a 50 cm), ideali per un regalo molto chic, oltre che per progetti d’arredamento di yacht, boutique e hotel.

Info: MarinaC - Home Couture Italiana - Via Moscova 6/8, Milano - tel. 0262690476; fax 02 29012689 - info@marinac.it - infosales@marinac.it - www.marinac.it.

 Versione stampabile




Torna