Prodotti cosmetici efficaci e originali

Just Italia: per il benessere e l’igiene del corpo e per la casa

  Bellezza e Benessere  

Just Italia, con sede a Grezzana, in provincia di Verona, commercializza prodotti cosmetici per il benessere e l’igiene del corpo e per la casa. I principi cui l’Azienda si ispira da sempre sono la tradizione e l’innovazione nella formulazione dei prodotti, la dedizione al cliente, la valorizzazione dei collaboratori e l’impegno sociale e ambientale. Ecco gli aspetti salienti di Just Italia: la sua storia, la crescita, la filosofia e i prodotti.

Il marchio Just vanta solide radici internazionali: Just International AG, sede produttrice, è nata nel 1930 in Svizzera, a Walzenhausen, nel cantone di Appenzell, dove si trova tuttora e trae ispirazione dalla tradizione erboristica per creare prodotti naturali per il benessere della persona e l’igiene della casa, distribuiti in oltre 30 Paesi. L’origine svizzera, l’esperienza e la continua attività di ricerca sono valori riconosciuti per i prodotti di Just, simboli e garanzia di rigore e sicurezza.

Oggi Just Italia persegue nuovi obiettivi di sviluppo, in uno scenario di espansione supportato dal costante incremento di fatturato non soltanto in Italia ma anche in Slovenia, Croazia e Austria. Just Italia è inoltre tra i fondatori di Univendita, l’associazione di categoria costituita tra le aziende di eccellenza della vendita diretta a domicilio e fondata su requisiti di innovazione, sviluppo, credibilità ed elevati standard etici, con il fine di rafforzare la reputazione del settore tra pubblico e istituzioni. Il fatturato del comparto supera il miliardo di euro; gli addetti alla vendita diretta legati alle aziende di Univendita sono circa 55 mila. I dati di Just Italia raccontano il percorso di un’Azienda in crescita costante da quasi 30 anni. Dai primi passi nel 1984 fino a oggi lo sviluppo – sia in termini di fatturato che di prodotti venduti e di forza vendita – non si è mai arrestato. Just Italia, forte dei propri valori e di una consolidata tradizione aziendale, oggi più che mai dispone di solide basi per ulteriori obiettivi di espansione. Nel 2011 il gruppo Just Italia ha raggiunto un fatturato di 137 milioni di euro, con un +5% sull’anno precedente, commercializzando quasi 10 milioni di prodotti.

Riconosciuti dai consumatori come efficaci, sicuri, tollerati e ricchi di principi attivi derivati dalla natura, i prodotti Just (oltre 70, divisi in 10 linee) compongono un’ampia gamma in grado di rispondere a ogni esigenza. Ognuno prende vita da materie prime di alta qualità con un accurato lavoro di formulazione e scrupolose valutazioni di laboratorio nel rispetto delle più severe norme cosmetiche europee e svizzere. Nei quasi 30 anni dalla sua fondazione, Just Italia ha moltiplicato il numero dei prodotti venduti. Nel 1984 vennero commercializzati solo 94 mila pezzi, saliti a più di 3 milioni nel 1990. Nel 2000 venne superata la soglia dei 5 milioni, per toccare gli oltre 9 milioni di oggi, un trend che consolida la fiducia per il futuro.

Just formula da quasi 80 anni con rigore svizzero prodotti cosmetici efficaci e originali, offrendo un prodotto naturale tradizionale, fedele ai principi storici della cosmesi naturale che trae ispirazione dalla tradizione galenica, in cui semplici componenti di base servono da veicolo ai principi attivi vegetali, minerali e marini. Se necessario, le formulazioni si possono anche avvalere di ingredienti messi a disposizione dalla moderna cosmetologia. Le formule cosmetiche Just si sono rivelate fin da subito vincenti, tanto da rimanere molto spesso invariate anche a distanza di molti anni.

Una gamma articolata di prodotti per la bellezza, il benessere della persona, l’igiene della casa. L’energia e le proprietà benefiche della natura, gli ingredienti di altissima qualità, la sapienza di antiche formulazioni. La competenza e il rigore della produzione svizzera, accreditati da un logo e da una firma affermati in ben 30 Paesi.

L’eccellenza, di cui il marchio JUST si fa garante, caratterizza i cosmetici provenienti dalle valli svizzere, distribuiti nel nostro Paese da JUST ITALIA esclusivamente attraverso la vendita a domicilio.

Queste le linee più rappresentative:

Linea per il viso Infiore - Il trascorrere del tempo e gli agenti dannosi si possono combattere con le armi della natura. Al viso, JUST  dedica la linea antiage Infiore a base di melissa, stella alpina, acido ialuronico e orzo. Per contrastare il precoce invecchiamento cutaneo e la disidratazione, questo marchio ha attinto all’energia della natura  estraendo principi attivi dalle straordinarie proprietà antiossidanti, protettive, idratanti, lenitive e decongestionanti. 

Oli Essenziali - La formidabile energia della natura è stata catturata e racchiusa da JUST in preziose gocce aromatiche. Oli purissimi e miscele pregiate sprigionano sensazioni gradevoli sulla pelle e attraverso l’olfatto. La linea comprende 7 Oli singoli e 3 miscele da utilizzare direttamente per l’aromaterapia, oppure diluiti in un detergente, una crema, un bagno.

Il più conosciuto, apprezzato da un numero crescente di consumatori, è l’Olio 31, il prodotto originale JUST, un formidabile “concentrato di sensazioni” che racchiude le proprietà di ben 31 piante, sviluppa benefiche funzioni e ha una profumazione indimenticabile. Seguono: Relax Attivatore (una miscela che coniuga con sapienza relax ed energia); Olio Eucalipto; Olio Arancio; Olio Lavanda (profumato e lenitivo); Olio Limone; Olio Tea Tree (effetto purificante anche per le pelli più delicate) Olio Geranio; Olio Menta (un aroma “glaciale” che rinfresca e favorisce la concentrazione).

A questi prodotti si aggiunge una grande NOVITA’ 2012, l’Olio Essenziale di Pino siberiano che ruba ai boschi della Siberia un’inconfondibile aroma fresco, dall’effetto tonificante e stimolante. Un sollievo da respirare a pieni polmoni che trasmette all’organismo una sensazione rinvigorente e rinforzante. Olio Pino è utile per favorire il tono del corpo e della mente, sostenere l’apparato respiratorio e purificare l’aria grazie alle proprietà aromatiche. Ma questo amico che viene dal Grande Nord non si limita al piacere dell’aromaterapia, è infatti particolarmente utile se abbinato a un massaggio lenitivo su muscoli e articolazioni. La forza naturale delle piante sempreverdi della Siberia è un prezioso alleato, da provare ... sulla propria pelle.

Creme Dermoprotettive - Possiamo definirle, non a caso, la “Natura sulla pelle”. Questi cosmetici, realizzati secondo le formulazioni tradizionali, hanno mantenuto nel tempo una straordinaria efficacia, con risultati di  provato benessere.

Info: www.just.it.  

 Versione stampabile




Torna