Evasione: l’espressione stessadella creazione, per diptyque.

Diptyque l’Art du Soin

  Bellezza e Benessere  

Diptyque esplora da sempre la propria passione per il viaggio. Sulla via delle essenze nobili e rare, dalle coste del Mediterraneo fino alle porte dell’Oriente, è lì che la Maison trae la propria ispirazione.

Immaginiamo questi viaggi come guidati dai sensi. La gioia di attardarsi all’ombra dei fichi selvatici. Il desiderio improvviso di immergersi fra le sabbie dei templi siriani, per poi cedere alla freschezza morbida di un porto egiziano. E poi partire, di nuovo. Lasciarsi guidare dalle fragranze dei limoni, dei garofani e delle rose turche in fiore. Riscoprire la luce attraverso la cortina cesellata dei moucharabieh. Tornare all’improvviso ai riflessi argentei delle foglie d’ulivo al sole, alle pietre cariche di storia, ai fini bassorilievi … In ricordo di questi viaggi vagheggiati, di queste memorie olfattive, diptyque ha voluto creare una linea ispirata a gesti senza tempo, riscoprire una nuova Arte del Soin ... Alla stregua di un’epopea olfattiva, prosegue il viaggio sensoriale, iniziato due anni or sono, intorno al bacino del Mediterraneo.

Queste dieci tappe hanno dato vita a dieci prodotti di soin per il corpo, nove gestualità e profumi da abbinare secondo i propri desideri.

Crema Esfoliante per il Corpo – Cartagine - Porto sicuro nel cuore del Mediterraneo, dove la vita trascorre serena. Il corpo e lo spirito si purificano nelle terme della città, all’ombra dei melograni. Lusso e delicatezza di una crema bicolore, i cui microgranuli bianchi e neri esfoliano delicatamente. Voluttà di una pelle idratata e sublimata dalla regina dei frutti, il melograno, che lascia sul corpo un velo di morbidezza. Cremosa, morbida, la sua texture unica delizia la pelle grazie ad una ricetta miracolosa. L’azione esfoliante dei microgranuli di jojoba e di silice è temperata dal sollievo dato dall’olio di melograno, dalla delicatezza  dell’acqua floreale di gelsomino e dalle virtù nutrienti del burro di pesca. Su un accordo di note fiorite, la crema esfoliante lascia la pelle vellutata come una stoffa preziosa. Vaso trasparente in vetro con tappo di bachelite nera - 200 ml. PVP: € 55.00

Crema Ricca per il Corpo - Bisanzio - chimera d’Oriente dove le bellissime odalische coltivano la propria bellezza nelle raffinate terme. Dolce come un lokum, la crema offre la generosità della rosa bizantina. Una carezza che si diffonde al termine del bagno, contrasto di un tocco fresco e densamente cremoso con il calore e l’elasticità della pelle distesa. Una crema che è un vero capriccio, vellutato e voluttuoso. Ricco connubio di ingredienti, la crema unisce l’acqua floreale di rosa, nota per le proprietà lenitive, il miele biologico, che aiuta a donare splendore alla pelle, e l’olio di argan, che nutre la pelle secca e quella sensibile, proteggendola a lungo. Lascia la pelle luminosa, sotto un velo di delicato profumo. Vaso di vetro con tappo in bachelite nera - 200 ml. PVP: € 67.00

Oli Preziosi per il Corpo e il Bagno - Firenze - I conciatori fiorentini profumavano i guanti di sentori di iris, inventando così la professione, sostenuta dagli stessi De Medici, di guantaio-profumiere. L’Iris Pallida ha l’eleganza aristocratica della città di cui è l’emblema. Unito al calore del cedro, l’accordo è boisé, minerale, opaco come un raggio di luna. Gli oli, molto versatili, diventano seta sulla pelle e hanno proprietà emollienti se usati nel bagno. Insieme di oli raffinati e avvolgenti, di mandorla dolce biologica con effetto lenitivo, di argan biologico per nutrire, di noce macadamia per ammorbidire. La pelle è sublimata e nutrita già con poche gocce, mentre un misurino nel bagno rende l’acqua emolliente e protegge la pelle.

 Versione stampabile




Torna