Nel carnet di Cruising World

Volga Dream il lusso sui fiumi di Russia

  Turismo d’autore  

Si chiama Volga Dream la nuova compagnia di navigazione di Cruising World, operatore del Consorzio Quality Group che si aggiunge alle altre linee commercializzate in esclusiva sul mercato italiano, vale a dire Crystal Cruises, River Cloud e Sea Cloud. Volga Dream è l’unica compagnia di lusso che naviga sui fiumi e sui canali della Russia, un vero e proprio hotel di lusso galleggiante, dotata delle più moderne tecnologie e di tutti i confort per un viaggio indimenticabile e ricco di cultura, arte e naturalmente di storia. La nave ospita un totale di 110 passeggeri e 60 membri dell’equipaggio, sempre a disposizione per soddisfare ogni più piccola necessità. Le 58 cabine, tutte esterne, si suddividono in superior junior suite, cabine superior, deluxe junior suite, cabine deluxe, cabine situate sul ponte inferiore e cabine standard. Tutte le cabine, con letto matrimoniale o due letti (anche cabine da un letto per single) sono dotate di minibar, televisore a schermo piatto, cassetta di sicurezza, telefono e radio, asciugacapelli, accappatoio e ciabattine. A disposizione degli ospiti una libreria con testi in lingua inglese, giochi di società, lounge bar dove sorseggiare un drink prima di cena ascoltando musica del pianoforte, piccola sala fitness, centro massaggi, boutique, ponte in tek per una salutare passeggiata mattutina e ponte superiore attrezzato con sdraio, per rilassarsi durante la navigazione.

La crociera base di 7 giorni parte da Mosca e tocca Uglich, Yaroslavl, Goritsy, Kizhi, Mandrogi, Valaam con arrivo a San Pietroburgo e costa a partire da 700 euro per la cabina standard (voli e supplementi vari esclusi) fino a 3.400 euro a persona per la sistemazione nella cabina dell’armatore (voli e supplementi vari esclusi).

Le principali attrattive dell’itinerario sono: San Pietroburgo, fondata nel 1703 da Pietro Il Grande, situata nel delta del Fiume Neva nel golfo della Finlandia, bella dal punto di vista architettonico, città culturale e storica ricca di musei, arte e canali; Valaam, un gruppo di isole nella parte nord ovest del Lago Ladoga, il più grande lago europeo. Il Monastero, edificato nel XIV secolo per proteggere i confini di Novgoros dagli invasori svedesi è stato ricostruito nel 1715 da Pietro Il Grande; Kizhi è un’isola situata nel nord del Lago Oneka, il secondo lago europeo per grandezza. Kizhi è un museo a cielo aperto e propone una collezione davvero unica di ediufici oin legno raccolte da ogni angolo della russia. L’attrattiva più importante è la Chiesa della Trabsfigurazione. Goritsy è famosa per il Kirillo Belozersky Monastery, un complesso storico situato sulle rive del Lago Siverskoye, una vera e propria collezione di chiese dal XV al XVII secolo. Yaroslavl, costruita nell’XI secolo, la fortessa di Yaroslavl è resistita agli attacchi dei Mongoli. Il monastero di Spassky e la deliziosa Chiesa del Profeta Elia ospitano preziosi affreschi russi e pitture. Uglich, fondata nel 1148 è famosa per la sua architettura lignea e per le Cupole blu della Cattedrale della Resurrezione.  Mosca, la capitale della Russia e il simbolo del paese per oltre 850 anni, è il cuore della politica, cultura, scienza e tecnologia del Paese. Popolata da 9 milioni di abitanti, è stata la capitale dell’Impero Russo, iniziato nel XIV e XV secolo e caduto nel 1917 con la rivoluzione.

Per informazioni: www.cruisingworld.it - Tel. +390112293210 - cruising@cruisingworld.it

 Versione stampabile




Torna