Interactive key award Winner

Ducati Fight For Me vince

  Bellezza e Benessere  

Fight For Me, il nuovo profumo maschile Ducati distribuito da MSB Italia, società del gruppo Perfume Holding, si è aggiudicato il premio per la categoria VIRAL VIDEO alla tredicesima edizione dell’ Interactive Key Award, con il filmato interattivo creato e prodotto da Movantia.

L’Interactive Key Award è un riconoscimento annuale promosso da Media Key Events, la sezione eventi del Gruppo editoriale Media Key, rivolto ad agenzie, web designer, aziende, operatori e professionisti del web e del mobile marketing. Ha lo scopo di stimolare la creatività e l’innovazione tecnologica della comunicazione online e wireless, con l’obiettivo di migliorarne l’efficacia, la qualità tecnica ed estetica e favorire l’affermazione di un made in Italy del web.

Perfume Holding ha affidato al know-how di MOVANTIA, agenzia di Social Media ed eventi 2.0, lo studio di un progetto innovativo e coinvolgente per il lancio della fragranza Ducati Fight For Me, che proiettasse il Brand nell’area Web  - ed in particolare nel Social Network – creando una nuova modalità di  comunicazione e di relazione.

Il progetto è nato per coinvolgere attivamente il target con un filmato interattivo su Web, dove ogni internauta è chiamato a fare delle scelte lasciandosi guidare dall’istinto o dalla razionalità.

La storia creata porta a far decidere a ogni utente, lungo il percorso narrativo, quale potrà essere il proprio finale. Protagonista della storia è un ragazzo combattuto tra l’amore di una ragazza “tranquilla” innamorata di lui e la passione improvvisa per una biker dalla bellezza sfrontata e sportiva. Chi scegliere spetta agli internauti: i ragazzi si stanno misurando tra istinto e razionalità, mentre le ragazze giocano uno dei due ruoli femminili, in un mix di seduzione e sensazioni, anche divertenti. Ognuna delle due dice allo spettatore interattivo: “Fight For Me”, il nome della fragranza Ducati, appunto. Ma solo una è la scelta premiata dal film.

Il progetto si sviluppa a partire dalla pagina Facebook (http://www.facebook.com/Ducati.Fight.For.Me)  creata in occasione del lancio della fragranza. I sette cortometraggi che compongono la storia, inseriti su Youtube in sequenza interattiva, sono stati prodotti da una troupe di professionisti dove spicca Fabrizio la Palombara, direttore della fotografia di numerosi spot televisivi.

Audacia, seduzione, libertà e passione, questi sono i codici dell’accattivante miscela della nuova fragranza a marchio Ducati declinati perfettamente nel video premiato.

Una fragranza pensata per un uomo vero. Un uomo che non ha nulla da nascondere, che semplicemente traccia la sua strada. Da solo o con qualcuno, la sua vita porta esattamente dove lui vuole. Proprio come la sua moto.

Fight For Me è il profumo che lo rispecchia, che “parla” per lui meglio di chiunque altro. Con il suo sorprendente contrasto tra la frizzante vivacità e la sensuale forza maschile, è un devastante cocktail con il massimo potenziale di seduzione. Un vero magnete.

Nata dal talento creativo del naso di Givaudan, Christophe Raynaud, la fragranza appartiene alla famiglia olfattiva dei Fougère, Legnosi, Fruttati.  Un sorprendente viaggio olfattivo ci accompagna attraverso un esordio di energia sprigionata da intense note agrumate (Bergamotto Calabro) per evolvere poi nell’incanto dei fiori (Lavanda e Geranio). Il fondo intensifica la sua vibrante sensualità con il caldo richiamo di legni esotici e muschi (Sandalo e Palissandro tropicale).

La linea è composta da: Eau de Toilette 30, 50, 100 ml, After Shave Lotion 100 ml, Shower Gel 200 ml,  Deodorant Spray 150 ml.

 Versione stampabile




Torna