Una prima donna da interpretare accompagnata da tre frizzanti personalità

Porcellane d’Ancàp: Mimì e Bimbumbam di Maurizio Duranti

  Casa e arredo  

Sono firmate dal designer M. Duranti le inedite forme dedicate alla pausa caffè delle porcellane d’Ancàp.

Design e fantasia è il mix creativo che ha ispirato il designer Maurizio Duranti alla realizzazione di Mimì e Bimbumbam, le rivoluzionarie forme dedicate alla pausa caffè che rappresentano un momento di evoluzione anche nel campo professionale.

Impossibile non farsi sedurre a prima vista da Mimì.

Ma chi è Mimì? E’ un curioso oggetto poli-funzionale ma prima di tutto uno strumento altamente professionale per la degustazione di espresso e cappuccino.

Maurizio Duranti si è forse ispirato ad una voce lirica o a un personaggio pirandelliano, ma Mimì è soprattutto come tu la interpreti. Un profilo inedito, sconcertante, quasi impertinente, così diversa dai soliti contenitori. Come una vera star ha cambiato d’abito senza rinunciare ai canoni di funzionalità, ergonomia e peculiarità del giusto contenitore professionale dedicato alla degustazione di espresso e cappuccino sinonimi d’italianità. Eccola Mimì, una proposta spiazzante che sa impersonare ogni circostanza.

E Mimì non poteva che essere accompagnata da tre altrettanto frizzanti personalità: Bimbumbam. Tre forme di autentica fantasia e festosità che facilmente sanno essere contenitori di tendenza per zucchero, infusi oppure trasformarsi in estroversi oggetti di design da presentare durante l’aperitivo. Sono state concepite da Duranti con diverse opportunità di utilizzo per rendere originale ogni momento.

Ma poteva questa nuova proposta presentarsi solo nell’essenzialità del design?  Duranti, con l’estro che lo contraddistingue, l’ha vestita con l’agilità di decorazioni minimaliste, ma di forte impatto come MISTERO, FIL NOIR, SPIAGGIA e compatti cromatismi, identità peculiari, ma capaci di vivere in mixage con perfetta armonia.

 Versione stampabile




Torna