Un effetto ristrutturante a lungo termine

Rilastil A-lipik

  Bellezza e Benessere  

La pelle alipica è caratterizzata dalla carenza dei lipidi cutanei, componenti fondamentali del film idrolipidico e della barriera epidermica, le due strutture di difesa della pelle dalla disidratazione. Tale carenza, oltre ad essere un fattore costituzionale comune, è la causa principale di secchezza cutanea nei bambini, negli anziani, negli amanti dell’abbronzatura e in chi utilizza quotidianamente saponi e detergenti comuni (non delicati). Reintegrando i lipidi cutanei, è possibile risolvere il problema della pelle alipica.

Rilastil A-Lipik, con uno specifico complesso fosfolipidico biomimetico, determina l’apporto diretto di lipidi affini a quelli cutanei, per un effetto restituivo immediato, e con Exo-H induce la sintesi lipidica cutanea,  per un effetto ristrutturante a lungo termine. Problema: Pelle alipica. Target: Tutte le età. Referenze: Olio Detergente ( Flacone da 250 ml), Emulsione Emolliente Viso (Flacone airless da 40 ml), Crema Barriera Viso (tubo da 50 ml).

Rilastil A-Lipik Olio Detergente Delicato e Protettivo - Olio specificamente studiato per la detersione quotidiana di viso e corpo con pelle secca e destrutturata per carenza lipidica. Asporta delicatamente le impurità, nutrendo l’epidermide e salvaguardandone il mantello idrolipidico. La presenza di Exo-H™ e di uno specifico complesso fosfolipidico permette di idratare e nutrire attivamente la pelle secca e debilitata e di riequilibrare la barriera idrolipidica cutanea. Pantenolo e Vitamina E leniscono pizzicore e prurito ed esercitano un effetto disarrossante, contribuendo a ristabilire un ottimale comfort cutaneo.

Rilastil A-Lipik Emulsione Emolliente Viso è un’emulsione cremosa dalla texture leggera e di facile assorbimento specificamente studiata per il trattamento quotidiano delle pelli secche e destrutturate da carenza lipidica. La presenza di Exo-H™ e di uno specifico complesso fosfolipidico permette di idratare e nutrire attivamente la pelle secca e debilitata e di riequilibrare la barriera idrolipidica cutanea, contrastando la formazione di rughe e conferendo al volto un aspetto disteso e riposato. Pantenolo e Vitamina E leniscono pizzicore e prurito ed esercitano un effetto disarrossante, contribuendo a ristabilire un ottimale comfort cutaneo.

Rilastil A-Lipik Crema Barriera Viso è un’emulsione cremosa dalla texture ricca, ma di facile assorbimento specificamente studiata per il trattamento urto delle pelli molto secche e destrutturate da carenza lipidica. Particolarmente indicata nei periodi di peggioramento del quadro di secchezza cutanea come ad esempio in inverno o per il trattamento di aree localizzate con pelle molto secca. La formulazione, ad alta concentrazione di attivi, con Exo-H™, uno specifico complesso fosfolipidico ed arricchita da un estratto vegetale emolliente  svolge un efficace azione liporestitutiva e riepitelizzante sulla pelle molto secca e debilitata, proteggendola da contrastando la formazione di rughe e conferendo al volto un aspetto disteso e riposato. Pantenolo e Vitamina E leniscono pizzicore e prurito ed esercitano un effetto disarrossante, contribuendo a ristabilire un ottimale comfort cutaneo.

L’estratto di olio di oliva (Biophytosebum®) rappresenta un emolliente dal tocco leggero e non untuoso. E’ costituito  da una miscela di esteri di cera liquidi e insaponificabile di Olio di Oliva, presenti in un rapporto di circa 90/10. Agisce sulla pelle andando ad arricchire la componente lipidica. Dona quindi morbidezza all’epidermide contribuendo a mantenere un livello di idratazione ottimale. Emolliente. Modo d’uso: applicare mattina e sera un’adeguata quantità di prodotto su viso e collo, massaggiando delicatamente fino a completo assorbimento.

 Versione stampabile




Torna