Prodotti adatti alla vita domestica quotidiana, che nascono da intuizioni "geniali"

Ariete, il Genio della Casa: le belle novità per i regali di Natale

  Casa e arredo  

Ariete, il Genio della Casa, è l’azienda leader nella produzione di piccoli elettrodomestici, da sempre in prima linea nello sviluppo di prodotti innovativi, funzionali e di design. Riconosciuto come uno dei marchi più apprezzati e più noti ai consumatori in Italia e nel mondo, realizza prodotti adatti alla vita domestica quotidiana, che sono alla portata di tutti e che nascono da intuizioni "geniali", in grado di soddisfare le aspettative del consumatore, in termini di qualità e facilità d’uso. Info: www.ariete.net.

Un 2012 all’insegna dell’innovazione per Ariete. Nuove linee di prodotti, ampliamenti di gamma, nuove partnership e soluzioni sempre più geniali per l’azienda toscana

Ariete, il Genio della Casa, brand di riferimento nel settore dei piccoli elettrodomestici che da sempre si contraddistingue per dinamicità e attenzione alle tendenze, conferma la propria strategia costantemente protesa all’innovazione con numerose novità di prodotto, ampliamenti di gamma e nuove partnership esclusive.

Colore, design, attenzione per i particolari e per la funzionalità dei propri prodotti sono gli ingredienti di successo che contraddistinguono i prodotti Ariete. Un mix intelligente di importanti investimenti in ricerca e sviluppo uniti ad un’innata passione per realizzare prodotti geniali sono il segreto del successo di Ariete che da sempre offre soluzioni smart per risolvere i piccoli grandi problemi quotidiani trasformando le attività domestiche in piacevoli attimi di casa.

Ariete supera se stessa ampliando la linea I Colorati con due prodotti che diventeranno presto indispensabili, soluzioni pratiche che grazie alla ceramica Illag permettono di cucinare e riscaldare in modo ottimale: Cuokì, la nuova griglia elettrica da tavola dalle forme compatte, permette di preparare velocemente pietanze leggere grazie all’innovativa piastra in ceramica ILAG, e Scaldì, scalda vivande elettrico portatile consente di portare e consumare in ufficio il pranzo fatto in casa.

Per rendere speciali i momenti più divertenti, Ariete ha ideato la nuova linea Party Time che permette di preparare un dolcissimo zucchero filato o un croccante popcorn proprio come al luna-park. Le nuovissime Cotton Candy e Popcorn Popper rendono speciale qualsiasi festa grazie al loro inconfondibile design retrò anni ’50.

Ariete ha pensato anche ai più raffinati amanti del caffè con due nuove linee. La prima, Cafè Retrò vanta un esclusivo design vintage curato nei minimi particolari e completo di finiture metalliche, termometro perlato e cappuccinatore di qualità. La seconda, Picasso, è la nuova macchina per caffè espresso compatta, funzionale ed elegante, pensata per gli amanti del caffè espresso e dei cappuccini preparati a regola d’arte.

Gli amanti del caffè non sono gli unici ad essere accontentati! Il Genio della Casa rinnova il proprio impegno nella realizzazione della prima gamma di prodotti interamente dedicata alla preparazione di tè e infusi e lo fa con due partner d’eccellenza. Dal connubio tra il genio di Ariete e l’esperienza di Lipton nascono quattro prodotti per gustate il proprio tè preferito in qualsiasi momento della giornata. La nuova linea è composta da una macchina automatica per il tè e da ben 3 bollitori elettrici per accontentare i gusti e le preferenze di tutti.

Appena un anno fa Ariete e Twinings inauguravano la prima gamma di prodotti interamente dedicati alla preparazione di tè e infusi. Oggi, forti del successo ottenuto, il Genio della Casa e il brand sinonimo di tè in tutto il mondo rinnovano la loro collaborazione presentando una nuova macchina per il tè ancora più funzionale e curata nei minimi dettagli.

Le novità di Ariete riguardano anche la pulizia della casa grazie all’introduzione di Briciola, soluzione che permetterà di dimenticarsi dello sporco sui pavimenti. Briciola è l’ultimo nato nel panorama dei robot aspirapolvere, ma ha tutte le funzioni dei più “grandi”: la formula ALL INCLUSIVE lo vuole dotato di tutte le funzioni essenziali che fanno del robot aspirapolvere il protagonista sempre più irrinunciabile delle case degli italiani, ma al tempo stesso ancor più vicino ai bisogni del cliente, per funzioni e prezzo.

Il Genio della Casa conferma e rafforza il proprio impegno nel fornire soluzioni sostenibili ampliando la linea Eco Power, prodotti a basso consumo energetico, ispirati al rispetto dell’ambiente e all’innovazione tecnologica. Tutti i prodotti della linea Eco Power garantiscono performance identiche a quelle dei prodotti tradizionali ma con un consumo energetico sensibilmente ridotto. La linea si arricchisce di due nuovi prodotti dedicati alla stiratura: un sistema stirante e un ferro da stiro. Entrambi in grado di ridurre significativamente i consumi senza compromessi sui risultati.

Infine, non potevano mancare le novità della linea Food Preparation, elettrodomestici geniali pensati per accendere la fantasia in cucina e semplificare anche le preparazioni apparentemente più complesse. Funzionalità innovative, design estremamente compatto e un’incredibile facilità d’uso sono le caratteristiche che contraddistinguono le nuove soluzioni Ariete: RoboMax e DigiMIx per l’elegante e performante linea Metal, Mayo Speedy che amplia la linea tritatutto con un’esclusiva funzionalità per preparare la maionese, e le friggitrici compatte e smontabili Easy Fry e Easy Fry Metal.

Quest’anno, seguendo la nostra missione, ci siamo concentrati sull’intento di offrire prodotti che rispondessero a delle necessità nuove che i consumatori hanno chiaramente espresso. - afferma Paolo Laratta, Direttore Marketing di Ariete - Da un lato la situazione economica e dall’altro la spinta salutista, stanno mettendo in luce bisogni nuovi. Le persone preferiscono riunirsi in casa, cucinare e festeggiare tra la mura domestiche. Bar e ristoranti cedono il passo a una nuova voglia di convivialità casalinga. La risposta di Ariete con il solito colore e il pizzico di creatività tipico del Genio della Casa. I nostri prodotti permettono tutto questo e i numeri ci incoraggiano nel proseguire in questa direzione. La nostra attenzione per l’innovazione, per il rispetto dell’ambiente e la nostra voglia di cercare partner di tutto rispetto ottengono un riscontro positivo sul mercato. Dalla ricerca GFK Eurisko Ariete raddoppia la sua notorietà nei confronti del cliente finale e migliora la sua quota di mercato sul totale piccolo elettrodomestico, anno su anno, di circa il 10%.

 Versione stampabile




Torna