Dall’anno prossimo dopo il Salone Internazionale della Casa anche una fiera ad alta definizione per nuove opportunità di business

Macef e Macef+

  Casa e arredo  

La. 94ma edizione di Macef, il Salone Internazionale della Casa. Si svolgerà nel Quartiere fieristico Rho-Pero, dal 24 al 27 gennaio 2013, nei padiglioni: 2/4 TAVOLA & CUCINA, 1/3 ARREDO & DECORAZIONE, L’OPERA ITALIANA, ARGENTI (Complementi d’arredo, Oggettistica per la casa/design, Quadri, cornici e specchi, Tessuti per arredamento, Biancheria per la casa, Candele, profumi ed essenze, Fiori & piante artificiali, Bomboniere e Oggettistica d’argento per la casa), 5/7 ARREDO & DECORAZIONE (Complementi d’arredo, Oggettistica per la casa/design, Quadri, cornici e specchi, Tessuti per arredamento, Biancheria per la casa, Candele, profumi ed essenze, Fiori & piante artificiali, Bomboniere); 6/10 FESTIVITÀ DECORAZIONI NATALIZIE & GIOCATTOLO (Decorazioni Natalizie, Feste, Giochi, Giocattoli e Modellismo), 14/18 OGGETTI DA REGALO, TRADE & BIG VOLUME (Creatività: arti manuali e hobbistica; Merchandising & fantasy, Cartoleria e pelletteria, Gadget & souvenir, Party, Cerimonie e nuove ricorrenze), 9/11 BIJOUX, ORO, MODA & ACCESSORI,  13 BIJOUX MART CASH & CARRY.

La prossima edizione di Macef, la fiera che, per numero e qualità di espositori, di prodotti presentati, di visitatori e di mercati rappresentati, è una della più grandi e conosciute al mondo, offrirà oltre ad un’offerta più ampia e variegata, anche una grossa novità: MACEF+ (www.macefplus.com), una fiera on line aperta sul web per un mese che permetterà agli addetti ai lavori di stringere nuovi accordi commerciali e prolungare contatti e trattative.

MACEF+ inaugurerà, così, il concetto di fiera in alta definizione, messo a punto da Fiera Milano in collaborazione con FieraDigitale, l’azienda che ha dato origine al successo di e-Pitti.com, nell’ottica di supportare gli operatori con iniziative concrete per sviluppare business in un mercato in continuo divenire e dove il tempo è sempre più prezioso.

MACEF+ segna un nuovo modo di fare affari al passo con i tempi, sfruttando le risorse messe a disposizione dalla rete. Attraverso una semplice procedura i buyer possono registrarsi su www.macefplus.com, entrare in contatto con le aziende e visionare nel dettaglio l’offerta proposta negli stand digitali; a loro volta gli espositori hanno l’opportunità di gestire la propria piattaforma online, mettendo in evidenza particolare prodotti, aggiungere descrizioni e contenuti multimediali, controllare gli accessi allo stand e contattare i buyer.

In questo modo dalla prossima edizione, Macef gennaio 2013, il Salone Internazionale della Casa, grazie a MACEF+, resterà aperta sul web fino alla fine del mese di febbraio.

La nuova fiera online è stata preceduta da un progetto pilota realizzato a settembre al termine dell’ultima edizione di Macef, il quale si è conclusa lo scorso 31 ottobre.

Nel progetto pilota, in cui sono stati coinvolti un centinaio di aziende e 500 buyer, è stato possibile testare sul campo il concept della fiera on line in vista del lancio del prossimo gennaio, raccogliendo ottimi riscontri.

Con MACEF+ il Salone Internazionale della Casa prosegue il percorso, inaugurato già nelle ultime edizioni, di avvicinamento e di affiancamento agli operatori del settore, per ascoltare le loro esigenze e fornire concreti strumenti per fare business. MACEF+ è l’ideale prolungamento del Salone per incrementare contatti, affari, sinergie e relazioni prima, durante e dopo il Salone, moltiplicando vantaggi e opportunità.

Info: www.macef.com . www.macefplus.com.

Giovanni Scotti

 Versione stampabile




Torna