Invecchiamento cronologico? Fotoinvecchiamento? È indubbio che con il passare degli anni, la qualità della pelle si modifichi

Overline Elite Resolution Oxy Face: Ossigeno per rigenerare la pelle

  Bellezza e Benessere  

Fisiologicamente, con l’avanzare dell’età, le fibre di Collagene si degradano e sia la distribuzione, che la funzione dell’ Acido Ialuronico naturalmente presente nel nostro corpo si modificano. La pelle perde gradualmente elasticità, idratazione, luminosità e verso i quarant’anni, i primi segni dell’invecchiamento iniziano a rendersi evidenti. Rughe, discromie e lassità cutanea, su viso collo e decolleté, affliggono sia donne che uomini e rappresentano un vero e proprio problema. L’applicazione di trattamenti e prodotti mirati consente di mantenere la pelle in condizioni ottimali per lunghi periodi.

La tecnologia e la ricerca, oggi, offrono differenti soluzioni per contrastare i segni del tempo e uno dei migliori alleati oggi, è l’ossigeno.

Overline, azienda all’avanguardia nella produzione di apparecchiature per l’estetica professionale, ha messo a punto élite Resolution Oxy Face, un sistema che sfrutta appieno i benefici dell’ossigeno e, insieme ad altre quattro tecnologie, consente di lavorare su viso, collo e decolleté per attenuare gli inestetismi e regalare alla pelle un aspetto più giovane e disteso.

Le tecnologie di cui è dotata la macchina sono la Micro Dermoabrasione, l’Ossigeno, la Radio Frequenza, l’Elettroporazione e la Cromo Frequenza. Ogni trattamento può essere personalizzato in funzione delle esigenze e della condizione dell’epidermide da trattare, stabilendo a priori il percorso e gli step di lavoro in funzione del risultato che si vuole ottenere: liftante, antiage, nutriente, idratante. La Micro Dermoabrasione è una tecnica che consiste in una delicata abrasione meccanica degli strati superficiali danneggiati dell’epidermide e favorisce la rimozione delle cellule morte e la stimolazione del ricambio cellulare.

Delicato e non invasivo, il trattamento all’Ossigeno è privo di effetti collaterali e assolutamente indolore. Produce un effetto rigenerante, rinvigorente e rassodante; grazie alle sue proprietà stimola la respirazione cellulare, per cui la pelle appare subito più tonica, compatta, sana e luminosa. Inoltre, riduce le irritazioni, agisce su smagliature e cicatrici, favorisce l’equilibrio e l’idratazione cutanea, drena, decongestiona ed è anche un ottimo antinfiammatorio e antibatterico.

L’effetto lifting che ne risulta è sicuramente molto naturale, in quanto non si modifica la mimica facciale della persona, ma semplicemente si ridefiniscono i lineamenti, stimolando la produzione delle sostanze che rinnovano e distendono la pelle: Collagene, Elastina e Acido Ialuronico.

La Radio Frequenza è eseguita tramite un manipolo che diffonde calore, grazie a questo processo di diatermia si provoca un aumento dell’apporto di ossigeno ai tessuti, con tutti i vantaggi che ne derivano. La risposta fisiologica dell’organismo alla Radio Frequenza è una pelle più distesa e il risultato permane per un tempo piuttosto lungo, anche nell’arco dei mesi successivi.

L’Elettroporazione, invece, ha un’azione intensificante, poiché esalta gli effetti dei principi attivi contenuti  nei cosmetici impiegati nel trattamento.

Per concludere il ciclo di trattamenti eseguiti con élite Resolution Oxy Face, si sfrutta una tecnologia innovativa, ispirata ad antichi principi: la Cromo Frequenza. Sin dall’epoca degli Egizi, si conosce il valore determinante dell’influenza del colore sulla salute e sullo stato d’animo dell’uomo.

Il trattamento di Cromo. Frequenza sfrutta la potenza del colore e consiste nell’irradiazione di viso e collo con luci e tonalità variabili in funzione della problematica da trattare. Queste luci reagiscono con le vibrazioni disarmoniche dell’inestetismo, riportando la pelle al suo corretto equilibrio cellulare.

Per aumentare l’efficacia e la durata dei trattamenti eseguiti con élite Resolution Oxy Face è consigliato abbinare l’applicazione di creme cosmetiche specifiche per ogni cliente.

Info: Overline – Via Gargano n. 7, interno palazzina B, 20139, Milano - tel 02 57303118 - info@overline.eu - www.overline.it.

 Versione stampabile




Torna