Per garantire il benessere di adulti e bambini

Isomar: per allontanare i malanni di stagione

  Salute  

Con l’arrivo della stagione fredda le difese immunitarie si abbassano, siamo più vulnerabili e ci possono colpire i primi malanni di stagione: otiti, congestione nasale, mal di gola e malattie da raffreddamento rischiano di condizionarci nelle nostre attività quotidiane durante la stagione invernale.

Per garantire il benessere di adulti e bambini, dall’esperienza Euritalia Pharma, due prodotti firmati Isomar in grado di liberare il naso e dare sollievo alla gola arrossata: Isomar Spray e Isomar Gola.

Il naso non solo è la principale via di ingresso dell’aria ma è anche un climatizzatore e un filtro. Infatti, la mucosa nasale formata da ciglia svolge sia una funzione di regolazione termica in quanto riscalda e umidifica l’aria fredda che proviene dall’esterno del corpo sia una funzione di filtraggio in quanto le ciglia della mucosa puliscono l’aria da tutte le sostanze estranee e dannose per l’organismo. Il naso è quindi la nostra prima barriera di protezione. Inoltre, all’interno delle fosse nasali risiedono le terminazioni nervose dell’olfatto: circa 5 milioni di ricettori olfattivi, che permetto di distinguere circa 3.000 odori. Le fosse nasali si comportano infine come casse di risonanza. Molte sono dunque le funzioni che coinvolgono il naso e tutte hanno una rilevanza fondamentale per il benessere dell’organismo e per una vita sana. Per questo è imprescindibile curare anche quotidianamente l’igiene nasale di adulti e bambini.

Isomar Spray è un prodotto a base di acqua di mare prelevata nel Parco marino delle Cinque Terre. L’acqua di mare è la fonte di tutte le forme di vita: è ricca di minerali e oligoelementi, tra i quali rame, zinco e manganese. Grazie alla sua azione fluidificante, Isomar Spray può essere usato anche quotidianamente per incrementare l’umidità delle mucose nasali: nel bimbo, che non ha ancora maturato una completa padronanza nel soffiare il naso, favorisce una maggiore pervietà delle narici, nell’adulto consente un miglior drenaggio delle mucose nasali. Indicato anche per l’igiene quotidiana del naso, Isomar è un utile alleato in caso di raffreddori, sinusiti e riniti allergiche, liberando la mucosa dagli allergeni come pollini e polveri. La sua attività idratante e lenitiva dona rapido sollievo. Grazie all’originale micronebulizzatore aggiuntivo per la pulizia dell’orecchio, Isomar previene la formazione di tappi di cerume e consente l’igiene dell’orecchio. In farmacia – Adulti e Bambini - Prezzo al pubblico indicativo: € 11,90. Formato: 100 ml.

 Versione stampabile




Torna