Il nuovo concept store di Agape è unico nel suo genere

Agape 12: un’idea innovativa

  Casa e arredo  

A Milano, in via Statuto 12, zona Brera, Agape, l’azienda mantovana che, dal 1973, aggiunge confort e valore estetico alla stanza da bagno ha aperto il suo concept store, Agape 12, completato in soli due mesi e mezzo.

Agape 12, che si estende su 850 mq distribuiti su quattro piani, è un luogo unico nel suo genere: è una galleria espositiva, ma anche un centro di progettazione. Il negozio di arredamento, complementi, accessori e finiture d’ interni si fonde con gli spazi dedicati alla consulenza di progettazione e allo sviluppo di proposte creative. Agape 12 è anche sede milanese di alcune delle più interessanti marche dell’interior design contemporaneo.

Il percorso di Agape 12 si snoda su quattro livelli, caratterizzati da atmosfere differenti per ambito, estetica e complessità.

Il piano terra è dedicato a varie aziende. Il cliente, il progettista e il contractor possono così trovare in un’unica sede tutti gli elementi necessari per progettare gli ambienti dell’abitare e dialogare direttamente con i responsabili delle aziende partner. Sono presenti, ad esempio, Fiemme 3000 , Brix, Rezina, Pastoe, Porro, Artek, The Benedini Collection,Manifesto Design, Cor, Hay, Moormann, Davide Groppi, Santa & Cole, Foscarini, Gubi, Ay illuminate, USM, Tubes, Luconi, Society, Bandit Queen, Kvadrat,, Kasthall.

Il piano interrato è pensato per la formazione dei progettisti e le postazioni per gli agenti. È un’area di progettazione che vuole diventare anche un luogo adatto a workshop e creatività.

Il secondo piano, infine, è un’altra sorpresa: sotto le ampie vetrate da cui si vedono i tetti milanesi, infatti, prodotti e marchi selezionati si fondono in un appartamento campione.

Agape12 organizza eventi ed incontri per i professionisti del settore; durante l’anno propone inoltre appuntamenti rivolti al pubblico per occasioni particolari come anteprime e presentazioni.

La location rappresenta una combinazione ideale per l’organizzazione di servizi di moda, design e lifestyle, un’occasione per gli stylist che possono trovare in un unico luogo varie soluzioni.

L’atmosfera di Agape 12 è calda e domestica in tutto lo spazio.

Info: Agape12 – via Statuto 12, Milano - www.agapedesign.it.

 Versione stampabile




Torna