Quattordici storie per reinventarsi e formarsi per una vita migliore a cura di Giacomo Corno, con testimonianza della Dott.ssa Claudia Buccellati

Il nuovo libro di Giacomo Corno: Raccontare il cambiamento

  Cultura e società   

Il tema del reinventarsi, oggi più che mai attuale, è in realtà una sorta di medaglia d’onore. E’ infatti la dimostrazione di come l’ambizione, la conoscenza e la determinazione possano condurre a grandi cambiamenti professionali.

La Dottoressa Claudia Buccellati, imprenditrice audace e pioniera di un nuovo concetto aziendale, racconta la propria esperienza costellata di rinnovamenti in campo professionale, con un coinvolgimento emotivo che rapisce il lettore fin dalle prime righe. Una passione lunga 35 anni consacrata al mondo dei gioielli, che oggi ha lasciato per reinventarsi, divenendo come lei stessa si definisce: padrona del suo tempo. Attiva consulente in progetti di marketing, parte del Consiglio di Reggenza della Banca d’Italia a Milano, imprenditore edile e socia in un’attività che gestisce il portale www.montenapoleoneweb.com.

Quella di Claudia Buccellati è una vita costellata di successi e di soddisfazioni. Le testimonianze raccolte dall’autore parlano di realtà lavorative, vissute con slancio e dedizione, e dell’affrontare sfide per uscirne trionfanti. Si alternano voci illustri della carta stampata, imprenditori, musicisti, medici e bancari. Ognuno contraddistinto da un fattore comune: carriere segnate da innovazione, progresso e miglioramento per se stessi e per gli altri.

Il volume Raccontare il cambiamento vuole essere di motivazione soprattutto ai più giovani, perché possano continuare a credere in se stessi per raggiungere “l’obiettivo”. Senza sogno, non c’è motivazione, non c’è tensione verso il futuro, non c’è la prospettiva per reinventarsi e formarsi per una vita migliore.

I diritti d’autore del libro Raccontare il cambiamento saranno devoluti all’Associazione CRESCERE INSIEME onlus per le Adozioni Internazionali, di cui l’autore Giacomo Corno è Presidente. Giacomo Corno è un aziendalista tuttora attivo con una lunga esperienza nella gestione del cambiamento all’interno delle aziende e nella conduzione dei rapporti banca-impresa. E’ anche Presidente e Fondatore del CIS, Centro Studi d’Impresa.

Il volume, dito da Guerini Associati, è disponibile nelle migliori librerie al costo di € 25,00.

 Versione stampabile




Torna