Eleganza raffinata, gusto per le proporzioni, sapore cosmopolita, contaminazioni grafiche, linee definite e femminili

Gli spumeggianti Anni ’60 nella collezione Fabi

  Moda e tendenze  

La Collezione FABI per la stagione PE 2013 trae ispirazione dai temi che caratterizzano gli spumeggianti Anni ’60, una decade che seppe segnare in maniera decisiva il gusto della gente in tutte le manifestazioni artistiche (moda, musica, pittura, …).

La Maison ha voluto attingere ai propri archivi di quegli anni per rieditare, attualizzandoli, i contenuti che caratterizzarono quella decade: l’eleganza raffinata, il gusto per le proporzioni, il sapore cosmopolita, le contaminazioni grafiche, le linee definite e femminili.

I colori sono dunque decisi, abbinati in maniera incisiva, il bianco è puro e assoluto, le sfumature agrumate parlano della romantica Capri, le stampe floreali nei toni del rosso/verde/blu sanno di vacanze sulle lussureggianti coste hawaiane, le tonalità terrose dal sapore gipsy rimandano alle spiagge hippy chic dell’isola ibizenca.

I materiali sono morbidi, pastosi, sia nelle calzature che nelle borse coordinate, e i volumi sono importanti: zeppe costruite con inserti in legno, doppi plateau, tacchi grossi e ingabbiati in elegantissime strutture dorate, il tutto armoniosamente mescolato a sapienti abbinamenti di materiale/colore che sanno di optical chic e gusto sartoriale anche nei dettagli. 

I tagli sono iper moderni, regalano leggerezza e sensualità, la donna FABI veste una collezione che parla di fascino e positività!

 Versione stampabile




Torna