Nuove linee: oggetti per la cucina, la tavola, ma non solo .. lunch box e linea ghiaccio

Gio’style: novità 2013

  Casa e arredo  

Nel 2011 il marchio Gio’Style, con l’acquisizione da parte di Co.ge.fin attraverso la società controllata Colombo Smart Plastic, è tornato nelle mani di una famiglia di imprenditori lombardi che crede nel valore del Made in Italy nel mondo.

Per noi Gio’Style rappresenta un atto di fede verso l’Italia e l’industria italiana. Crediamo nel nostro Paese e con questo investimento vogliamo fare la nostra parte per salvaguardare, in uno dei momenti più drammatici per l’occupazione in Italia, il maggior numero possibile di posti di lavoro e crearne di nuovi nel prossimo futuro. - afferma Nicola Colombo, Presidente di Colombo Smart Plastic e vice Presidente di Co.ge.fin - L’acquisizione di Gio’Style ci consente di mettere a frutto le nostre competenze tecniche a favore di un marchio storico famigliare per tanti italiani, a cui intendiamo dare nuovo impulso sul mercato nazionale e internazionale.

Abbiamo pensato a linee di prodotto che incontrino le nuove esigenze del nostro consumatore. Con questa scelta puntiamo ad avere un ciclo di produzione costante per tutto l’anno. - dichiara l’Amministratore Delegato Roberto Ronchi - Con la ricerca, l’innovazione e il design produciamo oggetti per un pubblico che oggi desidera praticità, funzionalità ed estetica al giusto prezzo.

Gio’Style presenta, quindi, sul mercato tre nuove linee firmate tutte dal designer Marco Maggioni: ForMe, collezione di oggetti per la tavola che coniuga la praticità e la funzionalità, che hanno da sempre caratterizzato il marchio, a un design moderno ispirato a forme naturali, sostenibili; Buon Appetito!, la nuova lunch box per i pasti fuori casa; N.ice, la nuova linea ghiaccio, tre prodotti per tre esigenze differenti nell’uso della mattonella del ghiaccio, che rappresenta un’evoluzione e una nuova segmentazione nel mercato del ghiaccio. I nuovi prodotti rappresentano l’inizio di un programma di New Product Development che vedrà impegnata l’azienda nei prossimi anni. Un impegno importante per Co.ge.fin. che ha l’obiettivo di consolidare la leadership del marchio Gio’Style sul mercato italiano e di sviluppare quello internazionale.

ForMe è la nuova linea di oggetti di Gio’Style per la cucina e la tavola, ma non solo, in plastica riciclabile al 100%. Innovativa, colorata, leggera ed espressiva. Creata dal designer Marco Maggioni, che nel ’96 aveva “firmato” il successo di Florì, la nuova linea “a cerchi” ForMe è caratterizzata dal dinamismo del movimento dei cerchi e dal gioco di contrasti lucido/opaco. ForMe comprende tre collezioni: High Tech, minimal e ricercata nelle tonalità bianco, ghiaccio e nero, Energia, easy e sbarazzina nelle tonalità rosso passione, arancio e giallo cromo, Eleganza, bon ton e raffinatezza nella tonalità melanzana, prugna e blu oltremare. Tanti oggetti funzionali, proposti in diverse misure, che vanno dall’insalatiera al portatovaglioli, dallo spremiagrumi al posamestolo, dallo scolapasta ai cestini multiuso, ai contenitori da dispensa. Una nuova estetica dell’utile che nasce dal desiderio di conquistare il grande pubblico, seducendolo con un nuovo linguaggio formale, nove tonalità di colore e la leggerezza di un prodotto che prevede meno plastica, grazie a innovativi approcci alla produzione. ForMe è easy, allegra, divertente. Ed è anche sostenibile, in linea con le nuove tendenze.

Anche la nuova lunch box, dalle linee pulite e funzionali, è stata disegnata da Marco Maggioni. Offre un’ottima capacità di contenimento ed ha a disposizione la comodità di mangiare in un piatto, Buon Appetito!. La nuova lunch box di Gio’Style, viene incontro al bisogno crescente di un’alimentazione sana e personalizzata, anche fuori casa. La vaschetta interna è capiente e divisa in modo da poter trasportare due portate. La nuova lunch box si distingue sul mercato per essere la sintesi del know how in fatto di tecnologia della plastica e di capacità di interpretare i bisogni dei consumatori che ha contraddistinto la storia di Gio’Style da oltre 60 anni. Buon Appetito! è dunque economica nel prezzo e pratica nell’uso. La nuova lunch box è fornita anche di posate.

N.ice è la nuova linea “ghiaccio” metallescente di Gio’Style, composta da tre prodotti Drop, Slim, Wave. È un’evoluzione in chiave moderna della funzione della classica mattonella ghiaccio, dal tipico colore blu, che Gio’Style ha venduto in milioni di pezzi nel corso degli anni. Anche questa linea di tre oggetti di design è firmata da Marco Maggioni che risponde in maniera mirata a nuove esigenze. Drop è innovazione pura. È la prima e unica linea ghiaccio dalla forma sferica e in dimensioni ridotte che consente di sfruttare tutti gli spazi disponibili. Le sferette ghiaccio dal diametro di 7 centimetri che, una volta congelate possono essere considerate alla stregua di cubetti di ghiaccio, possono essere utilizzate in vari modi: oltre al classico uso nel frigo passivo e nella borsa frigo, all’occorrenza si mettono in borsetta, nel beauty, nel cestello del ghiaccio. È in vendita in set da 6 pezzi. Slim è la mattonella ghiaccio rivisitata in formato design e colore metallescente. Si infila ovunque, ha una grande superficie refrigerante e non occupa spazio. Wave. Anche lei mattonella ghiaccio, ma non solo. Agganciata ad altre due diventa glacette per portare in tavola le bottiglie, mantenendole fresche. 

Tutte le novità Gio’Style 2013 sono in vendita presso le catene della distribuzione moderna.

(G Scotti)

 Versione stampabile




Torna