Con il Brevetto Pierre Fabre l’Innovazione nella ricerca

L’expertise RENÉ FURTERER sui solari per i capelli

  Bellezza e Benessere  

RENE FURTERER ha creato il 1° Indice di Protezione Solare della Cheratina (K.P.F.) mettendo a punto una metodologia di valutazione che permette di quantificare la perdita di proteine cheratiniche dovuta all’esposizione solare su capelli non protetti. Innovazione brevettata, il K.P.F. (Keratin Protection Factor)  misura il livello di protezione apportata da un prodotto solare alla cheratina: K.P.F. 90 significa che il 90% della cheratina dei capelli è protetto.

La cheratina, proteina essenziale del capello, è molto ricca in zolfo. Tra gli aminoacidi che la compongono, il più rappresentato è la cisteina.

Questo aminoacido solforato forma dei ponti disolfuri (cistina) che rendono il capello forte e resistente. Durante l’esposizione solare, sotto l’azione dell’ossigeno e dell’irraggiamento ultravioletto, i ponti disolfuri subiscono un’ossidazione che conduce alla loro rottura per liberare, appunto, un solfuro. Misurata durante la valutazione del K.P.F., la quantità di solfuri liberati indica l’alterazione subita dal capello a causa del sole. La protezione è tradotta in termini di K.P.F. che corrisponde alla quantità di solfuri liberati da un capello esposto con protezione solare, rispetto a un capello esposto senza protezione. A titolo esemplificativo, un trattamento protettore avente indice di protezione K.P.F. 90 è un trattamento che protegge il 90% dei ponti disolfuri, che sarebbero stati distrutti senza protezione.

Principio del metodo di calcolo: valutare la quantità di cheratina protetta grazie ai trattamenti René Furterer rispetto alla quantità di cheratina distrutta nel momento in cui il capello è esposto al sole senza protezione.

TRATTAMENTI SOLARI - Protezione e riparazione ottimale dei capelli esposti a mare, sole, piscina.

Olio solare protettivo all’olio di sesamo - L’Olio solare protettivo si vaporizza sui capelli asciutti o umidi. Assicura una protezione del 90% della cheratina del capello. Contiene Olio di sesamo e Olio di ricino, naturalmente protettivi e nutrienti, e un filtro solare che assorbe gli UV e riduce il loro effetto foto-degradante. I capelli, rivestiti di una guaina brillante, sono protetti dalle diverse aggressioni estive (sole, acqua di mare, cloro, vento …). Efficacia percepita. Capelli brillanti: 85%. Azione anti-secchezza: 85%. Spray 125ml

Fluido solare protettivo all’olio di sesamo - Protezione molto elevata. Azione anti-UV. Idratazione in leggerezza. Waterproof. Efficacia percepita. Effetto naturale: 83% - Azione anti-secchezza: 84% - Spray 125ml.

Da vaporizzare sui capelli asciutti o umidi, il Fluido solare protettivo all’olio di sesamo assicura una protezione del 90% della cheratina del capello. Il filtro UV preserva la fibra dall’azione disseccante legata alla foto-degradazione solare.

La formula, dalla texture fluida, ricca in polimeri idratanti, previene la disidratazione dei capelli esposti al sole. Inguaina i capelli in modo naturale e apporta loro morbidezza e setosità senza appesantirli.

Shampoo riparatore dopo-sole al burro di palma - Emulsionabile in acqua di mare. Potere riparatore : 92%. Capelli morbidi, facili da pettinare: 86%. Tubo 200ml.

Lo Shampoo riparatore dopo-sole è stato appositamente formulato per lavare delicatamente ed eliminare con facilità ogni residuo di acqua di mare e di cloro depositati sulla fibra del capello e sul cuoio capelluto. Apporta ai capelli gli elementi idratanti e ristrutturanti di cui necessitano, grazie al burro di palma e alle micro-cere. La sua formula ricca procura infinita morbidezza ai capelli, in tutta leggerezza. È sufficiente una sola applicazione. Anche per uso quotidiano

Gel doccia idratante al burro di palma - Emulsionabile in acqua di mare. Efficacia percepita. Potere riparatore: 89%. Tubo 200ml.

Questo gel doccia unisce in un gesto la praticità di lavare delicatamente capelli e corpo eliminando tutti i residui di sale e cloro, offrendo una riparazione e un’idratazione immediate grazie al burro di palma. La pelle, lenita, ritrova la sua morbidezza e setosità, i capelli sono soffici e brillanti.

Maschera riparatrice dopo-sole al burro di palma - Nutrimento e riparazione in profondità dei capelli sciupati. Capelli più facili da pettinare. Tempo d’azione EXPRESS. Efficacia percepita. Potere riparatore: 92%. Capelli morbidi, facili da pettinare: 86%.

Offrire ogni sera ai capelli un intenso momento di bellezza … Tubo 200ml. Grazie al burro di palma e ai fosfolipidi di origine naturale, dalle virtù nutritive e riparatrici, la Maschera riparatrice dopo-sole ristruttura in profondità la fibra del capello. La sua texture ricca e golosa lascia i capelli morbidi e setosi, nutriti e riparati. Il districamento è immediato. Si applica ciocca per ciocca, sui capelli lavati e ben tamponati, si lascia in posa 2 minuti quindi si risciacqua abbondantemente. 

Spray idratante dopo-sole al burro di palma - Protezione molto alta. Azione anti-UV. Idratazione in leggerezza. Waterproof. Efficacia percepita. Districamento facilitato: 91%. Capelli morbidi e soffici: 79%. Spray 150ml.

Lo Spray idratante dopo-sole è il prodotto di protezione express per capelli disidratati e inariditi. Arricchito in burro di palma, nutre e ripara i capelli. Agitare e applicare sui capelli umidi, senza risciacquo. Da utilizzare in spiaggia, dopo la doccia, la sera e in ogni occasione in cui si desidera regalare con un gesto veloce protezione ai propri capelli. La capigliatura si districa facilmente e ritrova morbidezza, brillantezza e setosità.

 Versione stampabile




Torna