Scoprire i tesori nascosti: i 14 giardini storici della Lombardia, un patrimonio artistico e unico al mondo

Bayer Garden e i Grandi Giardini Italiani

  Turismo d’autore  

In occasione dell’evento pubblico dei Grandi Giardini Italiani dedicato ai giardini visitabili del network, Bayer Garden presenta insieme ai Grandi Giardini Italiani “Ferma il tempo. Visita un giardino lombardo”. Un invito a scoprire un tesoro nascosto rappresentato dai 14 giardini storici della Lombardia, un patrimonio artistico e unico al mondo:

1.Villa Melzi d’Eril (Bellaggio - CO)

2.Villa Carlotta (Tremezzo - CO)

3.Villa d’Este (Cernobbio - CO)

4.Villa Erba (Cernobbio - CO)

5.Parco della Fondazione Minoprio (Vertemate con Minoprio - CO)

6.Parco di Villa Carcano (Anzano del Parco - CO)

7.Giardino di Villa Sommi Picenardi (Olgiate Molgora - LC)

8.Villa Borromeo Visconti Litta (Lainate - MI)

9.Crespi Bonsai Museum (S.Lorenzo di Parabiago - MI)

10.Orto Botanico di Brera (Milano)

11.Il Vittoriale degli Italiani (Gardone Riviera - BS)

12.Isola del Garda (San Felice del Benaco - BS)

13.Giardino Botanico Andrè Heller (Gardone Riviera- BS)

14. Le Vigne di Bellavista (Erbusco - BS)

Bayer Garden collabora con Grandi Giardini Italiani da nove anni  per promuovere la conoscenza del patrimonio turistico nazionale e locale, nonché la sensibilità verso la  cura del paesaggio e dell’ambiente. L’iniziativa de “I Grandi Giardini della Lombardia” segue, infatti, quella dedicata ai giardini di Veneto e Piemonte; realtà queste, che grazie a tali iniziative, sono state meglio valorizzate per la gioia degli amanti del giardino e della storia del Paese.

Con le sue attività, Bayer Garden comunica la sua attenzione verso chi ha la passione del verde e, in questi ultimi anni, anche verso gli “hobby farmer” grazie all’ampia gamma di prodotti e ai servizi dedicati.

L’innovazione e la sostenibilità sono da sempre i punti di forza di Bayer Garden. Tra le novità di quest’anno  “Easy Dose”, un nuovo packaging che permette di versare il prodotto in modo preciso, facile e sicuro.

Inoltre, Bayer Garden ha nella sua pipeline la linea “Natria”, prodotti ammessi per l’impiego in agricoltura biologica e di origine naturale per la cura di  orto, frutteto e giardino.

Il 2013 sarà per Bayer un anno storico importante: il Gruppo festeggerà il 150° anniversario dalla sua fondazione che verrà celebrato con diversi eventi in tutto il mondo. Un’occasione per ribadire l’impegno del Gruppo per contribuire sempre di più a migliorare la vita delle persone, in linea con la nostra mission “Science for a better life”.

Bayer Garden è in Italia da oltre 40 anni una divisione di Bayer CropScience. Sviluppa, produce e commercializza prodotti ad uso hobbistico, per la piccola agricoltura domestica, per la cura dell’orto, del frutteto e del giardino e per la protezione degli ambienti domestici da insetti e roditori.

 Versione stampabile




Torna