Sollievo per le pelli sensibili, ancora più efficace, ancora più piacevole

Novità: la gamma solare all’acqua termale Avène

  Bellezza e Benessere  

Specialisti delle pelli sensibili, i Laboratoires Dermatologiques Avène dedicano tutto il loro savoir- faire fotobiologico e galenico alla messa a punto di protettori solari di qualità, sia sul piano dell’efficacia protettiva, che della tollerabilità e della piacevolezza cosmetica. Quest’anno è stato fatto un altro passo avanti apportando miglioramenti non solo al sistema fotoprotettivo, ma anche alle texture.

Ispirate alle tendenze brasiliane, le texture delle emulsioni hanno un incredibile tocco secco (toque seco) particolarmente piacevole.

Con la Gamma solare Eau thermale Avène di foto protezione solare 2013, i Laboratoires Dermatologiques Avène hanno fatto un ulteriore passo avanti nell’ottimizzazione del sistema fotoprotettivo: riuscire a mantenere le qualità fotoprotettive dei solari Avène (fotostabilità, ampia protezione UVB-UVA …), pur diminuendo il numero di fotoprotettori (4 invece di 5), così come la concentrazione totale del sistema fotoprotettivo (-20%).

Questo schermo organico è una macromolecola ad elevato peso molecolare. Esso forma sulla superficie della pelle un reticolo che assorbe i raggi UV (come i filtri chimici classici), ma che è anche in grado di riflettere e diffondere la luce. Si tratta di un protettore UVB e UVA (particolarmente efficace nel caso di negli UVA). Molecola lipofila ad elevato peso molecolare, il cui spettro d’assorbimento copre i raggi UVB e UVA. L’associazione dei due Tinosorb M e S è particolarmente efficace. La loro azione sinergica ottimizza l’intensità e l’equilibrio della protezione contro i raggi UVB e UVA nei prodotti solari. Questo filtro lipofilo presenta uno spettro di assorbimento in maggior misura sui raggi UVA lunghi.

La Ricerca Pierre Fabre è riuscita a stabilizzarlo calibrando le proporzioni e le concentrazioni di Tinosorb M e S creando così un ambiente formula adeguato. Questo progresso tecnologico permette di ottenere una grande fotostabilità, oggetto di brevetto depositato.

Queste formulazioni sono senza parabeni e senza alcol. Impalpabili all’applicazione. Senza effetto bianco. Penetrazione rapida Le nuove formulazioni solari associano sicurezza e qualità fotoprotettive in nuove texture sinonimo di piacere. Assicurano un comfort durevole alle pelli normali e miste. La presenza di polveri opacizzanti, di gliceril laurato (agente sebo regolatore) in una texture oil-free, lascia la pelle vellutata e setosa. Sono studiate per garantire un comfort ottimale. Facili da stendere, non appiccicano, si adattano perfettamente alle pelli secche che ricercano idratazione e nutrimento. L’applicazione su tutto il corpo deve garantire una rapida penetrazione. L’obiettivo è raggiunto da queste nuove formulazioni, con elevato gradimento cosmetico poiché gli spray solari Avène 2013 non lasciano l’effetto bianco.

 Versione stampabile




Torna