La nuova creazione olfattiva di John Varvatos

John Varvatos Platinum Edition

  Bellezza e Benessere  

Un’esplosione di creatività, virilità e spirito d’innovazione, questa è la collezione di fragranze John Varvatos, una linea di profumi distintivi, complemento di un lifestyle contemporaneo. Questa primavera, la collezione si arricchisce di un nuovo profumo: John Varvatos Platinum Edition.

John Varvatos Platinum Edition è la nuova essenza dello stilista che unisce sapienza artigianale e innovazione e fa sua l’influenza rock n’ roll affine al marchio. Il flacone dal look audace ed elegante di John Varvatos Platinum Edition risplende nella sua finitura metallica, esprimendo il carattere forte della costruzione olfattiva e tutta la sua unicità.

Concentrato di sicurezza, eleganza e virilità riserva, dalla prima all’ultima nota, sensazioni inaspettate.

Platinum Edition accresce il patrimonio delle fragranze John Varvatos aggiungendo un’altra dimensione al lifestyle maschile. - ha dichiarato John Varvatos - Eleganza e semplicità sono stati il motore dell’ispirazione. Un tuffo nei ricordi del mio passato, fatti rivivere nel presente.

La fragranza è il frutto di una collaborazione ormai consolidata: quella tra Varvatos e il Senior Perfumer di Givaudan, Rodrigo Flores-Roux. Platinum Edition occupa un posto speciale per me, è un’idea che John e io abbiamo coltivato negli anni - ha dichiarato Flores-Roux. - La fragranza è stata concepita con grande calma e meticolosità, utilizzando alcune delle mie note preferite per ricreare una dimensione sublime, una platinum experience, appunto.

Platinum Edition è un accordo di note agrumate con una miscela stuzzicante di spezie ed erbe aromatiche in grado di creare una fragranza unica, avvolta nel calore sensuale di eleganti Cortecce, Cuoio Nero e note d’Ambra.

Il profumo si apre con un trionfo di vivaci Oli Agrumati di Bergamotto e Chinotto, a sottolineare la sicurezza, il vigore e la forza maschile. La Cannella di Ceylon, la Salvia Sclarea, i Semi di Coriandolo e le Foglie di Mirto offrono un’accattivante miscela di spezie ed erbe aromatiche.

Il cuore vive nell’esplosione di essenze alla Menta, Patchouli ORPUR™, fuso con corpose Radici di Vetiver di Haiti e Cuoio Nero, aroma identificativo del "rock ’n’ roll" .

Sul fondo, un calore stimolante di Eleganti Cortecce abbraccia note d’Ambra Fluida, Resina Agrumata e Legno di Tamboti, donando alla fragranza una distinta sensualità maschile.

Il flacone iconico del brand è stato reinterpretato in una finitura platino dal design nuovo e ricercato. Portavoce dei valori del brand, Platinum Edition è stato decorato con una piastrina con quattro simboli di chiara matrice rock ’n’ roll: un riquadro con la sigla della company, un cerchio con all’interno una corona, allusione a un design d’eccezione degno di una casa reale del rock, lo stemma con la chitarra, emblema della ben nota sensibilità rock ’n’ roll del marchio, e in ultimo la dicitura "est. ’00", che celebra la data di fondazione del brand.

John Varvatos Platinum Edition sarà disponibile in esclusiva presso le profumerie Douglas.

John Varvatos Platinum Edition Eau de Toilette, 125 ml, 72.00 euro.

 Versione stampabile




Torna