Apertura del primo “bar de l’homme”

Sephora conquista l’uomo a Milano

  Bellezza e Benessere  

Dal 20 al 26 giugno all’interno del nuovo punto vendita di Porta Nuova sarà possibile provare gratuitamente i rivoluzionari servizi d’eccellenza dedicati alla figura maschile con l’apertura del primo “bar de l’homme”

Il 20 giugno la nota catena di beauty store francese appartenente al gruppo LVMH, rende omaggio alla bellezza maschile dedicando l’apertura del suo nuovo punto vendita all’uomo. Lo store aprirà a Milano nella nuovissima piazza Gae Aulenti, in mezzo ai grattacieli di una delle zone di tendenza più esclusive dello shopping milanese: Porta Nuova.

Una scelta mirata: in base ai dati tratti da “i numeri della cosmetica” e pubblicati da Unipro, l’anno scorso gli uomini hanno speso più di 192.2 milioni di euro, pari al 27,6% delle vendite totali realizzate in Italia tra profumi, prodotti per la rasatura, creme per il viso e detergenti vari.

Oggi i consumatori maschili sono più selettivi e sanno quello che vogliono. Non usano trattamenti solo per risolvere problemi specifici, ma curano molto di più il loro aspetto e la loro pelle, usando cosmetici adatti ad ogni specifica esigenza.

Ed è per questo che, a partire da giovedì 20 giugno fino a mercoledì 26, durante tutta la settimana della moda, grazie all’esclusivo“bar de l’homme” presente all’interno del beauty store di Porta Nuova, Sephora offrirà gratuitamente, a tutti gli uomini e per tutto il giorno, un’ampia gamma di servizi dedicati alla cura del corpo e alla bellezza. Una delle più importanti novità è il nuovissimo servizio di styling per capelli Bumble & bumble, brand newyorkese appena sbarcato in Italia in esclusiva nei punti vendita Sephora, che a partire dal 1977 ha inziato a tracciare, colorare e modellare la sua strada verso il successo con un leggendario team, una forte etica nella progettazione e soprattutto con dei prodotti straordinari. Per Sephora i servizi di qualità e l’attenzione alle esigenze del consumatore fanno la differenza.

Nel nuovo punto vendita sarà possibile trovare soluzioni d’eccellenza non solo per lo styling, ma anche per lo skincare, come l’innovativo sistema di pulizia della pelle Clarisonic per viso e corpo, che sfrutta l’efficacia delle onde sonore combinate all’azione delicatamente stimolante delle spazzole rotanti.

Con l’inaugurazione di Milano Porta Nuova il numero dei punti vendita Sephora in Lombardia sale a 25. La struttura, che si declina su un ampio spazio di 286 metri quadrati, si affaccia sulla strada grazie a 5 luminose vetrine e dispone di alcuni dei servizi che hanno reso grande la catena francese, affidati alle mani di 13 preparati vendeurs e professionisti del beauty.

L’eleganza del bianco e nero si trova a far da sfondo ad una planimetria pensata ad hoc per coordinare al meglio passione e razionalità nel nome di “Where Beauty Beats”: passione, perché da Sephora si può curiosare per ore, testando, osservando, annusando; razionalità, perché la disposizione per aree e la competenza del personale facilita la scelta del prodotto in pochi e semplici passi.

La formula di questo successo internazionale è geniale e semplicissima: da un lato l’allure dei department stores superlusso e, dall’altro, l’accesso diretto al prodotto, senza mediazioni potenzialmente inibenti.

L’invito naturalmente è esteso anche al gentil sesso che, come in ogni punto vendita Sephora, avrà l’occasione di sperimentare il trucco, testare profumi e provare texture di ogni tipo partendo proprio dalla linea Sephora, per poi scoprire tutte le altre marche presenti, di cui moltissime in esclusiva, come ad esempio Strivectin, Algenist, Rexaline, Make up Forever, Benefit e Sampar.

Anche per le donne la ricerca del prodotto perfetto si mescola al sottile piacere della sua sperimentazione diretta, grazie ad una fantastica make up station, dove make up artist professioniste saranno a disposizione delle clienti per proporre loro i look più cool.

Infine, per tutte le persone che amano curare e ridefinire lo sguardo, all’interno del punto vendita sarà presente anche un Brow Bar Benefit, servizio simbolo del brand americano, eletto da moltissime star sia maschili che femminili come unico “stilista” delle loro sopracciglia.

Sephora, da sempre simbolo di audacia, innovazione ed energia, fa battere ancora una volta il cuore della Milano più innovativa e moderna grazie all’apertura del nuovo store di Porta Nuova: un luogo dove l’edonismo maschile incontra la bellezza del beauty e si traduce in un’ampia gamma di prodotti, che spaziano dai grandi classici della cosmetica, fino ad abbracciare le ultimissime novità ed esclusive.

E’ dal ’96, con l’apertura del flagship store Sephora sugli Champs Elysées, che il marchio francese è il protagonista di una vera rivoluzione del mondo della cosmetica, introducendo per primo un nuovo modo di vivere la bellezza come lusso, gioco, seduzione, espressione di gioia di vivere.

Di proprietà LVMH dal ’97, con circa 1800 stores in tutto il mondo, di cui 118 in Italia, Sephora oltre ad essere un gigante della distribuzione cosmetica ha anche creato una propria linea di prodotti e accessori beauty diventata subito bestseller in Francia e destinata a svilupparsi sempre più.

 Versione stampabile




Torna