Ubisoft® svela il nuovo titolo in occasione dell’E3

Just Dance® 2014

  Cultura e società   

In occasione dell’Electronic Entertainment Expo (E3) Ubisoft®  svela Just Dance 2014.

Il nuovo titolo del gioco di ballo, creato nel 2009 dagli sviluppatori Ubisoft, leader nell’intrattenimento digitale, ha già fatto ballare 40 milioni di persone nel mondo ed ha incassato più di 1 miliardo di euro, diventando un vero e proprio fenomeno.

Tra le star della musica che sono presenti nel gioco David Guetta, Robbie Williams e Christina Aguilera.

Just Dance è tornato in grande stile, grazie soprattutto alle incredibili funzionalità che il nostro team ha potuto creare sfruttando le potenzialità delle console di nuova generazione. - ha dichiarato Geoffroy Sardin, Responsabile marketing e vendite di Ubisoft EMEA - Avremo gli stessi elementi che hanno reso Just Dance così famoso in tutto il mondo, come i maggiori successi delle classifiche, le migliori mosse di ballo e l’atmosfera travolgente, ma Just Dance 2014 sarà un gioco ancora più ricco di funzioni e tecnicamente più avanzato.

Just Dance è diventato un vero e proprio fenomeno mondiale, lo scorso anno, si è posizionato al quinto posto tra i giochi più venduti al mondo su tutte le piattaforme e al primo posto come titolo più venduto per Nintendo Wii™ nel periodo natalizio.

Da “Feel This Moment” di Pitbull ft. Christina Aguilera, a  "Starships” di Nicki Minaj e “Kiss You” degli One Direction, fino ai grandi classici, come “I Will Survive” di Gloria Gaynor: Just Dance contiene al suo interno il meglio della musica del 21° secolo per far ballare milioni di persone in qualsiasi occasione.

Con Just Dance 2014, anche quest’anno, ogni salotto diventa una pista da ballo in cui sfidare amici e parenti, indossando le inusuali vesti di ballerini, coreografi e deejay: questo grazie alle due nuove modalità studiate dagli sviluppatori Ubisoft e disponibili su tutte le piattaforme dotate di sensori di movimento, World Dance Floor e On Stage. La modalità World Dance Floor è in assoluto la prima modalità multiplayer online per Just Dance. I giocatori potranno unirsi a un gruppo virtuale, composto da amici o da altri appassionati di Just Dance, e competere in vari eventi a tema. Sarà anche possibile controllare la propria posizione nelle classifiche, monitorare statistiche sugli altri giocatori di tutto il mondo e visualizzare ogni aggiornamento della community. La modalità On Stage consentirà a un giocatore di conquistare il palcoscenico, impersonando il ruolo di una “star” in un brano, guidando due ballerini di supporto e persino cantando.

Nella versione per Nintendo Wii U, la modalità Burattinaio si è evoluta nella modalità Party Master, che offrirà al giocatore con il Wii U™ GamePad l’occasione per diventare il DJ ufficiale della festa. Infatti, potrà scegliere la prossima coreografia, riprodurre nuovi brani e persino lanciare folli sfide per un massimo di quattro giocatori.

Just Dance 2014 sarà disponibile per le piattaforme attuali dal prossimo 1° ottobre nei territori EMEA, mentre la versione per le console di nuova generazione, tra cui Xbox One® e PlayStation®4, sarà disponibile al lancio di ogni nuova piattaforma.

Info: Just Dance 2014 - www.justdancegame.com - www.facebook.com/justdanceitalia.

 Versione stampabile




Torna