Con design Terri Pecora

Lante Collection : la Nuova Era del Classico di SIMAS

  Casa e arredo  

La nuova era di Simas si lega al classico: forme morbide, pure, per recuperare dalla memoria il senso necessario della rassicurazione.

Volutamente ispirata alla sensibilità rinascimentale, LANTE COLLECTION evoca le regolari geometrie di uno tra i più belli e leggendari giardini italiani, quello di villa Lante a Bagnaia di Viterbo, nei dintorni della Roma papalina e a pochi chilometri da Civita Castellana, dove ha sede Simas. Un pizzico di sano orgoglio nazionale contraddistingue questa nuova collezione che, oltre a esprimere la sua completa italianità, racconta di importanti culture architettoniche del nostro passato universalmente riconosciute, testimoni di uno stile di vita stimato in tutto il mondo.

Suggestioni in cui la purezza della ceramica bianca e luminosa di LANTE COLLECTION  si abbina  a mobili ideati ad hoc che riflettono i valori di storie trascorse. E il design degli elementi cattura un gusto che viaggia senza soluzione di continuità: dal Rinascimento attraverso il tempo, da un secolo ad un altro, per arrivare quasi a un’Art Deco Classico, capace di inserirsi in qualsiasi contesto "in stile".

LANTE COLLECTION è

- Lavabo 70 monoforo, tre fori su richiesta. Sospeso, su colonna o su mobile.

- Consolle 90 monoforo, tre fori su richiesta. Sospesa o su mobile.

- Consolle 120 monoforo, tre fori su richiesta. Sospesa o su coppia gambe.

- Vaso con scarico a pavimento e a parete, anche monoblocco. Vaso sospeso.

- Cassetta con coperchio a installazione alta o per vaso monoblocco, anche con foro laterale. Cassetta a zaino con coperchio.

- Bidet monoforo, tre fori su richiesta. Bidet sospeso monoforo.

- Coprivaso, anche rallentato, in poliestere e in legno color noce con cerniere oro, cromo, bronzo.

- Mobile per lavabo o per consolle, finitura bianco lucido, nero lucido, tortora.

- Gambe in legno per consolle, finitura bianco lucido, nero lucido, tortora.

- Specchio, finitura bianco lucido, nero lucido, tortora.

- Coppia mensole in ottone laccato bianco (per cassetta alta).

Simas, ceramiche sanitarie dal 1955, con LANTE COLLECTION e la sua Nuova Era del Classico testimonia ancora una volta il suo essere autentico made in italy, attestato dal marchio “Ceramics of Italy”.

 Versione stampabile




Torna