Le ammiraglie della gamma Olympus PEN e TOUGH hanno vinto l’EISA nelle categorie Advanced Compact System Camera e Travel Camera

Olympus premiata da EISA

  Tecnologia  

La European Imaging & Sound Association (EISA) ha premiato due prodotti Olympus con i suoi prestigiosi award.

La PEN E-P5 dal design retro ha vinto l’European Advanced Compact System Camera 2013-2014 mentre la Stylus TOUGH TG-2 ha preso l’award nella categoria European Travel Camera.

La E-P5 (il cui design si ispira alla mitica PEN-F) ha colpito la giuria dell’EISA con le sue caratteristiche eccezionali che consentono di ottenere l’eccellente qualità d’immagine  di livello professionale delle reflex. Il tempo di otturazione di 1/8000 di secondo è uno dei più veloci per una compatta di sistema, mentre la stabilizzazione su 5 assi è unica in questa categoria. La giuria ha inoltre elogiato la gamma ISO da 100 a 25.600, il WiFi incorporato ed anche le modalità di ripresa creative e gli Art Filter.

La Stylus TOUGH TG-2 (antiurto, resistente allo schiacciamento, al gelo e impermeabile) ha convinto i giurati con il suo obiettivo zoom super-luminoso 1:2.0 4x  che consente di ottenere una elevata qualità anche in luce scarsa e spettacolari effetti di profondità di campo. Il sistema di messa a fuoco automatico velocissimo fa di questa fotocamera una solida scelta per la fotografia d’azione all’aperto. - la giuria ha aggiunto - In modalità Super Macro la distanza minima di messa a fuoco è di solo 1 cm e il GPS integrato permette di registrare esattamente dove l’immagine è stata ripresa e di localizzarla su una mappa.

Info: Olympus - www.olympus-europa.com.

 Versione stampabile




Torna