Dopo il successo riscosso all’edizione 2012 TVS - leader nella produzione di articoli da cottura in alluminio antiaderente - dal 6 al 10 Settembre è di nuovo in Francia per la più importante fiera di stile in Europa

TVS protagonista a Maison et Objet

  Casa e arredo  

Maison et Objet è il trade show che da sempre esplora i diversi stili creativi, proponendo uno sguardo alle nuove creazioni di moda e design, le nuove tendenze che diventeranno punti di riferimento. E mai come quest’anno TVS sposa la filosofia della manifestazione, presentando le sue linee più innovative, destinate a segnare un enorme successo.

HOOK INDUZIONE - Protagonista assoluta a Parigi sarà HOOK, linea firmata da Karim Rashid presentata in anteprima ad Ambiente Francoforte a febbraio e già oggetto-cult in uno straordinario show cooking in aprile con Carlo Cracco e Karim Rashid al Fuorisalone di Milano. Per la prima volta al Salone di Parigi, sarà possibile ammirare HOOK nella sua versione ad induzione.

Realizzata interamente in alluminio ad alto spessore e rivestimento antiaderente a 3 stati, la collezione è caratterizzata da manici in acciaio realizzati in colori fluo, che grazie a ganci studiati ad hoc consentono di appendere gli articoli ad una barra brevettata Un design giovane, fresco, che valorizza tanto l’arte del cucinare che l’ambiente stesso in cui quest’arte prende forma. Non a caso TVS dedica l’intera parete centrale dello stand ad HOOK ed al suo geniale creatore.

Sulla parete centrale dello stand, che sarà lunga 11mt, verrà disegnata una grande cucina su cui padroneggeranno gli articoli della gamma, mostrati nel loro lato ornamentale. A fianco della cucina, la parete verrà decorata con il ritratto del suo geniale creatore, e con tutti i simboli che lo rendono immediatamente riconoscibile agli occhi del mondo.

Non mancheranno inoltre grandi novità firmate completamente TVS in questa edizione di Maison et Objet.

MINERALIA - La prima news è rappresentata da Mineralia, caratterizzata da ben 7 strati antiaderenti con rivestimento minerale rinforzato, che la rende incredibilmente resistente ai graffi e all’usura. Dotata di manici ergonomici e morbidi al tatto grazie al rivestimento “Soft Touch” su cui è stato applicato un sensore salva energia che cambia colore quando la padella ha raggiunto la temperatura ideale per l’utilizzo.

PREZIOSA INDUZIONE - La seconda novità si chiama Preziosa. Il rivestimento esterno in lacca nera è caratterizzato da un decoro serigrafico rosso sulle pareti, ma è il fondo la vera peculiarità di questa linea, specifica per l’induzione. Maculato grigio con serigrafia TVS anch’essa di colore rosso, è impreziosito da particelle di rame, accorgimento funzionale che consente una miglior conduzione del calore ed un miglior rendimento termico. Tradotto in vantaggi: risparmio di energia e tempi di preparazione più brevi.

L’edizione di Maison et Objet segnerà anche il ritorno delle linee di design più famose della gamma TVS.

ARCO – Frutto della collaborazione con Giugiaro Design, Arco è la linea caratterizzata da pentole dalle linee sinuose, che incorporano il manigliame in un unico tratto curvilineo: impugnature morbide e sicure che grazie al particolare rivestimento “Soft Touch” rendono la presa ergonomica e antiscivolo. Al suo interno il rivestimento in ceramica bianca ad alto spessore, resistente agli shock termici, consente una diffusione uniforme del calore.

LIQUIDA – A Parigi torna anche Liquida, opera del designer emergente Angelo Di Porto. Fluida ed elegante, Liquida si articola in una serie completa di strumenti in alluminio ad alto spessore, rivestiti in Galatek, l’esclusivo materiale antiaderente color avorio frutto del lavoro di ricerca di TVS. Il manico in brillante acciaio lucido crea un tutt’uno con il corpo della padella, dando vita ad un mix fra design e tecnologia estremamente piacevole alla vista.

SOLIDA – Immancabile nel novero del best of TVS a Maison&Objet Solida, presentata per la prima volta al pubblico proprio nell’edizione 2012 della manifestazione. Adatta ai piani ad induzione e pensata da TVS per garantire ai consumatori prestazioni professionali in cucina, è dotata di un rivestimento ottenuto con la tecnologia al plasma: un riporto durissimo di materiale ceramico applicato ad altissime temperature, che consente di ottenere una resistenza ai graffi ben 250 volte superiore rispetto ai tradizionali rivest

 Versione stampabile




Torna