Texture granitica, caratterizzata dallo spessore elevato del fondo e del corpo in alluminio

Moneta Hercules: invidiabile resistenza

  Casa e arredo  

Basta toccarla e si ha immediatamente la percezione di essere di fronte ad uno strumento di cottura con qualcosa in più insito nella sua forma e nella sua sostanza. Pronta a sopportare ben più delle proverbiali dodici fatiche, HERCULES è infatti l’emblema della forza e della resistenza, evocate dalla sua texture granitica, caratterizzata dallo spessore elevato del fondo e del corpo in alluminio.

Il nuovo rivestimento antiaderente ARTECH®STONE sviluppato da MONETA – ideale per cucinare con pochi grassi, per scottare i cibi e per cotture veloci – colloca HERCULES fra le pentole che assicurano performance superiori. Una longevità superiore, assicurata anche dalla presenza dell’eco-dispositivo di risparmio energetico EnergySaver®, che indica quando è il momento di abbassare la fiamma, un prezioso alleato per combattere gli sprechi di gas in cucina.

Hercules, caratteristiche tecniche: rivestimento interno antiaderente ARTECH® STONE, rivestimento esterno siliconico satinato effetto pietra, corpo in alluminio ad alto spessore, manici in bakelite con inserti in acciaio e dispositivo EnergySaver®. Garanzia: 5 anni.

Hercules, assortimento: padella cm. ø 20, cm. ø 22, cm. ø 24, cm. ø 26, cm. ø 28, cm. ø 30 - wok cm. ø 28 - casseruola 1 manico cm. ø 16 - Casseruola 2 maniglie cm. ø 16, cm. ø 20, cm. ø 24 - bistecchiera cm. 28x28 - lasagnera cm. 35x25 - tegame 2 maniglie cm. ø 24, cm. ø 28.

Energysaver, ecodispositivo di risparmio energetico - Quando il logo compare sulla ghiera indicatrice, la padella ha raggiunto la temperatura ideale. Si può, quindi, abbassare il fuoco, in modo da risparmiare energia e preservare la padella da inutili sbalzi termici, cucinando senza sprechi.

Il rivestimento ARTECH® STONE, sviluppato da Moneta, è antiaderente a triplo strato rinforzato con particelle minerali. Il corpo è in alluminio ad alto spessore. Il rivestimento esterno è siliconico satinato effetto pietra.

Per cotture eccellenti, naturali, senza grassi e con grande praticità d’uso.

Moneta è il marchio che ha fatto la storia della pentola italiana. Attraverso la creazione di infiniti strumenti di cottura ne ha percorso la storia alimentare, le abitudini familiari, gli stili di ospitalità, i generi gastronomici. Ognuna di queste tappe è stata realizzata con un’attenzione rigorosa per qualità, design e innovazione completamente italiani. 

Moneta, classe 1875, è dal 1986 un marchio Alluflon Spa, azienda radicata con orgoglio nel territorio marchigiano. Impegno ambientale, efficienza energetica, innovazione tecnologica, responsabilità sociale sono le direttrici etiche di Alluflon Spa, che da anni investe su prodotti e tecnologie per un regime produttivo ecocompatibile, in un’ottica di consapevolezza e trasparenza imprenditoriale. Ne è riprova la misurazione del proprio impatto a livello ambientale tramite le analisi sulle emissioni dei gas serra e sull’intero ciclo di vita dei prodotti: l’azienda sta infatti ottenendo la certificazione ambientale ISO14001:2004 e sociale SA8000.

 Versione stampabile




Torna