Eleganza e funzionalità in cucina, per sentirsi chef a casa propria

Microplane serie Elite: per un Natale esclusivo

  Casa e arredo  

Il Natale è il momento perfetto per preparare dolci e dolcetti di tutte le forme e per tutti i gusti. Tante dolci prelibatezze per deliziare occhi e palato.

É tempo di festeggiare con i propri cari e gli amici  più veri oppure di coccolarsi al caldo di un camino con una tazza di tè e degli ottimi biscotti al pan pepato, i dolci natalizi per antonomasia!

Per prepararli a regola d’arte, Microplane offre una gamma completa di grattugie dalle prestazioni professionali.

Fra queste, Elite che unisce alla funzionalità della superficie a lame (caratteristica unica di tutte le grattugie Microplane) un design inconfondibile: profili eleganti, linee fluide e morbide, forma convessa (per risultati ottimali) e manico in acciaio.

Come tutte le grattugie Microplane, anche la gamma Elite è dotata di lame in acciaio chirurgico inossidabile lavorate attraverso fotoincisione.

Con Elite Microplane torna a giocare con la vivacità dei colori: i profili in silicone, infatti, sono proposti non solo nel classico nero (molto elegante in abbinamento all’acciaio), ma anche in rosso, verde e viola, per dare un tocco glamour alla cucina, senza dimenticare la funzionalità.

La cover trasparente in plastica, infatti, ha una duplice funzione: non solo protezione per le lame, ma anche contenitore graduato (sino a 250 ml), con supporti in materiale antiscivolo per un’elevata aderenza alle superfici d’appoggio, che consente di controllare la quantità del grattugiato e contemporaneamente raccoglierlo. È quindi un recipiente perfetto, ad esempio, per le spezie come la noce moscata.

La Serie Elite è un valido aiuto in cucina: l’impugnatura e la base in materiale soft-touch garantiscono una presa sicura e una grande stabilità; l’anello all’estremità del manico consente di appendere le grattugie e averle così sempre a portata di mano occupando il minimo spazio; la superficie ampia e concava, oltre a facilitare e velocizzare l’utilizzo, assicura sempre un risultato ottimale.

Le lame, rigorosamente made in U.S.A., sono estremamente affilate e studiate per durare a lungo; non strappano il cibo, ma lo tagliano con precisione: assicurano sia per i cibi morbidi, sia per quelli più consistenti, un grattugiato perfetto a ogni velocità o pressione.

ELITE LAMA FINE - Perfetta per ottenere un grattugiato fine da amalgamare facilmente con altri ingredienti. Chiodi di garofano, anice e cannella: spezie che renderanno speciali i biscotti al panpepato.

ELITE DOPPIA LAMA MEDIA - Le doppie lame sono ideali per grattugiare cioccolato e noci, per aggiungere un tocco originale alla ricetta.

ELITE LAMA ULTRA SPESSA - Consiglio dello chef: la lama ultra spessa è ideale per grattugiare il burro, anche se ancora freddo da frigo, da unire all’impasto dei biscotti; lo renderà più morbido e facile da mescolare.

Le grattugie della serie Elite sono lavabili in lavastoviglie (si consiglia di lavare la cover a mano).

Info: Microplane® International - Schnackenburgallee 41d, 22525, Hamburg, Germany - Tel: +49 (0) 40 8971 286 0 - Fax: +49 (0) 40 8971 286 69.

 Versione stampabile




Torna