Rice Design é’ il nuovo modo di sperimentare e gustare in cucina

Riso Scotti: una meravigliosa foodexperience per la sua brand community

  Food and beverage  

Riso Scotti, se da un lato si propone come l’eccellenza e l’evoluzione del riso nella combinazione moderna di Benessere, Gusto, Gastronomia, è e vuole essere una marca instancabilmente progressista, attenta alle aspettative del consumatore in modo sostenibile. Con questo spirito, nello sviluppo di nuovi prodotti, ha creato innovazione, indotto abitudini, tendenze; e oggi è pronta per proporre uno stile, una moda.

Ha deciso di farlo attraverso la sua nuova piattaforma web interattiva. Dove il cibo diventa un’esperienza sensoriale e di stile, una magica alchimia che eleva il concetto di mangiar sano su un piano più emozionale, proprio perché atto finale e risultante di una storia di sapori, colori, profumi, accostati da un’infinita creatività.

La ricetta Riso Scotti diventa così una proposta unica, per l’ingredientistica fortemente caratterizzata che utilizza risi innovativi e prodotti di derivazione dal riso, e per stile che trasforma la ricetta stessa in design.

Rice Design: ecco cosa succede quando il riso incontra l’arte, la creatività e la passione di quattro talentuose foodblogger! Quattro splendide persone, positive e solari - Anna, Susanna, Roberta e Valentina - con una doppia anima di food blogger e di designer, capaci di coniugare la semplicità della ricetta ad uno stile nel proporla unico, diverso, che si fa notare.

Abbiamo creato un modo nuovo di approcciare le ricette uscendo dai soliti canoni. - afferma Lucia Raina, Web Profiler Riso Scotti - Ciò che appare nel piatto è un’opera di design, bella da vedere ma anche facile da replicare. E proprio qui risiede l’ulteriore valore del progetto: nella semplicità per tutti coloro che si faranno affascinare dal nostro stile di poter realizzare qualcosa di insolito. Buono e che si farà ammirare.

Ecco sintetizzato lo stile Riso Scotti, che si riflette anche nell’innovativa categorizzazione delle ricette stesse, suddivise in cinque tipologie. Abbiamo preferito assumerci il rischio di sacrificare l’immediatezza della comprensione di una parola, a favore di un potere evocativo che la curiosità delle squisitezze proposte saranno in grado di suscitare. - aggiunge Lucia Raina - Nascono così cinque sezioni, curate e caratterizzate, per racchiudere ricette nuove ma realizzate con l’anima antica del riso: Il riso, non solo cibo. Il cibo non è solo una cosa utile a placare la fame momentanea. Racchiude ricordi, affetti, territori, salute, e spesso ti può ricordare una storia.(www.ricedesign.it/riceconsciousness).

Il riso, una questione di stile. La moda ispira la cucina, ogni abito può portare in tavola le tendenze di una collezione e trasformare il gusto in un vero assaggio di stile (http://www.ricedesign.it/riceforfashion).

Mangiare il riso è un gioco. Giocare con i colori per tingere il riso, raccontare una storia dove gli ingredienti diventano protagonisti: ecco come affascinare i più piccini e conquistarli ad un’alimentazione sana! (http://www.ricedesign.it/riceforkidsbio).

Il riso per i cinque sensi. L’approccio al cibo avviene attraverso i cinque sensi: la vista apre la sequenza delle sensazioni mentre l’olfatto, il tatto e l’udito accompagnano le emozioni verso il gusto, che per il cibo è il senso per eccellenza. (http://www.ricedesign.it/lookandtaste).

Siamo ciò che mangiamo. Ricercare la peculiarità di ogni singolo ingrediente, restituirne il sapore più autentico cercando di alterarlo il meno possibile. Un racconto di sapori, profumi ed emozioni provenienti dalla vita di tutti i giorni. (http://www.ricedesign.it/biolover).

Rice Design si inserisce coerentemente nel progetto web Riso Scotti, recentemente rivisitato e rinnovato con l’Agenzia milanese Tunnel Studios, in base all’obiettivo di raccontare il mondo del riso, utilizzando sistemi interattivi e molto social per rendere sempre più partecipativi gli utenti e allo stesso tempo molto riconoscibile ed unico lo stile Riso Scotti.

Il sito web si è così trasformato in un Brand Channel: un incubatore di attività al cui interno non c’è una semplice presentazione di prodotti ma dove IL PRODOTTO RISO viene raccontato ad un livello più profondo, ed è possibile interagire, scoprire, ricevere dettagli, consigli …

Il Brand Channel Riso Scotti è il fulcro di un progetto molto più ampio dove oggi si colloca Rice Design. E domani? …

Un progetto che conferma Riso Scotti come azienda dell’innovazione ragionata - intesa anche come sapiente utilizzo delle nuove modalità di comunicazione - che, calibrando attentamente le risorse attraverso un percorso equilibrato, arriva nel tempo al raggiungimento di risultati efficaci e di solida fidelizzazione dell’utenza. La nuova sfida sarà far conoscere Riso Scotti anche come azienda internazionale, impegnata a diffondere nel mondo l’autentica esperienza del riso italiano.

E questa accattivante piattaforma web, ricca di stile e di nuove e suggestive proposte alimentari, potrà dare un contributo importante in tal senso!

Info: www.risoscotti.it.

 Versione stampabile




Torna