Nasce il nuovo concept di breakfast biologico e made in Italy

Original Sin: la cerimonia del caffè, un rito di gusto e salute

  Food and beverage  

Giovedì 21 novembre, OM Food, il bistrot biologico di Corso Magenta 12, a Milano, ha ospitato il primo corner ORIGINAL SIN, il progetto della rete Sole Italia Natura (www.lagenovese.it) dedicato ad un innovativo concept del breakfast e della caffetteria. La giornata, organizzata da Change up, è stata dedicata al caffè in tutte le sue sfumature, con degustazioni, suggerimenti di un sommelier e curiosità con le ricette inedite a base di caffè adatte a ogni momento della giornata, dalla prima colazione all’aperitivo.

La prima colazione è uno dei pasti fondamentali e andrebbe consumato con calma, dedicandosi il tempo necessario per iniziare bene la giornata, scegliendo prodotti sani e di qualità.

Da OM Food caffè biologico e cappuccini eseguiti ad arte accompagnano il panettoncino-muffin Pan d’OM, l’innovativa interpretazione di OM Food del tipico dolce milanese, tutto naturale. Altamente digeribile, è realizzato con lievito madre e senza grassi saturi: il burro è sostituito dall’olio di oliva. Il gusto è delizioso e al posto delle uvette ci sono mirtilli e bacche di goji dalle proprietà antiossidanti.

ORIGINAL SIN è un format replicabile che intende rinnovare il concetto di layout degli spazi della caffetteria e della scelta della qualità dei prodotti.

SIN, marchio di La Genovese Caffè, azienda premiata, fondata nel 1936 da Giuseppe Borea con una bottega artigianale ad Albenga (Sv), si è sviluppata attraverso tre generazioni e oggi è un’azienda moderna che copre tutti i segmenti del mercato. Tecnologia e tradizione artigianale si abbinano per garantire una qualità sempre elevata e certificata. SIN seleziona i migliori caffè da India, Nicaragua, Honduras, Brasile.

Le principali caratteristiche del caffè SIN: Espresso Ecologico Tostato ad Aria Pulita (brevettato), totale assenza di sostanze inquinanti a contatto con il caffè, eccellente uniformità cromatica del caffè, valorizzazione delle peculiarità organolettiche del caffè, assenza di fumi inquinanti. BIO certificato dall’origine al processo di produzione. Proprietà Miscela studiata e perfezionata per garantire une forte apporto di antiossidanti (valore in ORAC: 2000 unità per tazzina di espresso) effetti positivi sul sistema cardiovascolare. Il caffè contiene Potassio e Magnesio elementi utili all’organismo.

SIN, Sole Italia Natura, è una rete di imprese che propone prodotti selezionati e certificati secondo rigidi criteri: qualità, italianità, impatto ambientale, caratteristiche salutistiche. SIN, particolarmente attento ai giovani, devolve una parte del proprio fatturato per attività di sostegno alla scuola italiana.

Per tutta la giornata è stata presente Altriluoghi con l’originale progetto di food lifestyle tutto italiano creato da giovani creativi: le Caffè-Tshirt stampate a mano con l’inchiostro di caffè (procedimento brevettato) su finissimo cotone biologico fair trade. Naturali e made in Italy, ogni Caffè T-shirt è un pezzo unico: la colorazione vira dal marrone scuro al giallo-oro. E quando si stirano si “tosta” il caffè e si sprigiona l’aroma. I cartellini sono personalizzati con vecchie pubblicazioni sul caffè scovate nei mercatini per un’inedita ’label collection’

Info: www.altriluoghi.com.

 Versione stampabile




Torna