L’Aido è l’Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule ONLUS

Milano: Mercatino Benefico di Aido

  Cultura e società   

Sabato 18 e domenica 19 gennaio 2014, presso i Chiostri di San Marco, in Piazza San Marco 2 a Milano, dalle ore 10.00 alle ore 19.00, è in programma la prima edizione del mercatino benefico organizzato da Aido - Gruppo Speciale Milano. Sarà possibile acquistare prodotti selezionati e rappresentativi del Made in Italy con il 50% di sconto sul prezzo di vendita e l’incasso delle due giornate sarà utilizzato da Aido per la promozione e lo sviluppo delle attività di sensibilizzazione alla cultura della donazione degli organi.

Sulle bancarelle del mercatino saranno presenti prodotti cosmetici di note aziende, articoli da profumeria, vini e alimentari in genere, abbigliamento e maglieria per adulti e bambini di note firme, bigiotteria etnica, libri, antiquariato, complementi di arredo e molto altro ancora.

Aido Gruppo Speciale Milano è costituita tra i cittadini favorevoli alla donazione volontaria, anonima e gratuita di organi, tessuti  e cellule. E’ apartitica, aconfessionale, interetnica, senza scopo di lucro, fondata sul lavoro volontario e informata ai principi etici e a quelli dettati dall’ordinamento giuridico dello Stato. La sua missione è di creare e mantenere, sul territorio milanese, una sensibilità sociale adeguata in modo che i cittadini sappiano che la loro collaborazione è essenziale per realizzare la terapia del trapianto. Le sue finalità sono promuovere, tra i milanesi, la cultura della donazione di organi, tessuti e cellule e la conoscenza di stili di vita atti a prevenire l’insorgenza di patologie che possano richiedere come terapia il trapianto di organi; provvedere, per quanto di sua competenza, alla raccolta di dichiarazioni favorevoli alla donazione di organi, tessuti e cellule post mortem.

Info: Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule - Gruppo Speciale Milano ONLUS - Via Pellegrino Rossi 1, 20161, Milano - Tel. 026888664 - info@aidomilano.it - lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8,30 alle 12,30 - c/c postale 13866207 – UBI, Banca Popolare Commercio & Industria, IT63 M050 4801 6700 0000 0010 595.

 Versione stampabile




Torna