Nell’esclusivo panorama della 78a edizione di Pitti Bimbo le storie e il concept di Salamanca Design & Co. accompagnano il visitatore a conoscere il lifestyle del bambino

Pitti Bimbo: Salamanca Design & Co

  Tuttobimbi  

Un’imprendibile occasione per scoprire l’empatia elettiva della moda con il cibo, il gioco, il design, il tessile casa e disegnare gli stili salutari del bambino e della famiglia. Dal 16 al 18 gennaio 2014, in occasione della 78a edizione di Pitti Bimbo, Salamanca Design & Co – div. Design Kids presenta con Vogue Bambini Pop up Kids Stories, un evento dedicato ai futuri Mix-Store che presentano nuovi abbinamenti ed esperienze del prodotto e colgono la globalità del mondo bambino attraverso le merceologie affini al settore della moda. La mostra traccia un percorso di idee e benessere per coinvolgere tutta la quotidianità del bambino: dal momento del gioco e dell’alimentazione, fino alla cura dell'esperienza dentro e fuori l'ambiente-casa.

Una condizione, quella del bambino che, sentendosi bene dentro rispecchia fuori e fa trasparire nel suo agire la graziosa sensazione di sentirsi felice. È il caso del mondo del gioco di Hape per il quale Salamanca Design ha studiato un progetto espositivo per raccontare l’intensità creativa e ludica che il gioco condivide con il mondo della moda, e quel piacere che al bambino deriva dal suo agire fantasioso: il giocare è l’anticamera della creatività. E il piacere di essere compreso, coccolato e assecondato secondo il bisogno, in armonia con una natura amica e ispiratrice è la qualità che i prodotti STOKKE® portano in mostra. Sentirsi felici è anche un dono all’infanzia del “Cibo Vero”® di Alce Nero, ricercato, colto, sano e biologico: curato perché i bambini crescano con sana vitalità in armonia con la natura. Una sana crescita e una vigorosa fantasia che il ricco mondo del colore di Novalis, il brand nato dall’esperienza di OIKOS, sostiene in tutte le occasioni in cui sono coinvolti gli oggetti e gli spazi domestici dei più piccoli.

La mostra si svolge come un grande nastro sospeso tra la terra giocosa e un cielo vicino, raggiungibile dai sogni di ciascuno, che si cela appena da fuori e si svela al suo interno. Micro rifugi dove esprimere la relazione intima che le marche tessono con i loro piccoli fruitori coinvolgendoli con idee di prodotti nuovi o modalità particolari di presentare prodotti già sul mercato con un esclusivo piacere di narrarli per farli conoscere in modo originale e giocoso.

Salamanca Design ha curato, oltre al concept originale della mostra, anche l’allestimento a basso impatto ambientale realizzato in collaborazione con il reparto di falegnameria del Carcere di Bollate.

 Versione stampabile




Torna