Cerca cupido nella “scatola piena di vita” e fai breccia nel cuore della tua dolce metà!

Intervita Onlus: un regalo originale per la festa degli innamorati

  Cultura e società   

Pochi giorni a San Valentino e ancora nessuna idea? Cuori rossi, candele e orsetti non sono proprio la tua idea di regalo originale? Affidati a Intervita Onlus per essere romantico regalando un sorriso a chi ami e, insieme, un futuro pieno di possibilità a un bambino in difficoltà in Italia e nel Sud del mondo!

Quest’anno Intervita Onlus dà la possibilità di sorprendere la donna che ami con un regalo autentico.. lei odia il calcio? Regalale un pallone! Tuo marito non distingue un sol da un mi? Regalagli un violino! Non comprare i soliti regali … per questo San Valentino stupisci con un dono solidale che arriva davvero dal cuore!

Cerca i regali contraddistinti dall’icona di Cupido sul sito www.lascatolapienadivita.it, serviranno ad aiutare tanti bimbi in Italia e nel Sud del mondo a sconfiggere la povertà! Moltiplica l’amore di San Valentino grazie alla scatolapienadivita.it, una scatola che ha una missione da compiere: cambiare la vita di tanti bambini italiani e del Sud del mondo, quella delle loro mamme e delle loro comunità, dall’Italia al Kenya, dalla Cambogia al Brasile…conosci un’occasione migliore di San Valentino, la festa degli innamorati, per far arrivare il tuo amore anche a chilometri di distanza?

Ecco alcune proposte per festeggiare insieme al tuo partner …

PALLONE DA CALCIO - Il tuo fidanzato è un tifoso di calcio e passa tutte le domeniche davanti alla televisione a vedere la partita della sua squadra del cuore? La tua fidanzata non condivide con te la passione per il calcio? Regalatevi un pallone per questo San Valentino!! Sai che cosa possiamo fare in Brasile con un pallone da calcio? Possiamo permettere ad un bambino di strada di avvicinarsi allo sport in uno dei centri di Intervita che offrono assistenza ai bambini. Grazie al tuo pallone potrà stare lontano dalla strada e dai suoi pericoli.

SEMENTI E ATTREZZI PER COLTIVARE LA TERRA - Se tu e la tua dolce metà non riuscite a far germogliare nemmeno un’insalata, perché in occasione della festa degli innamorati non vi regalate sementi e attrezzi per coltivare la terra? Con un semplice gesto aiuterete tante famiglie della Tanzania a coltivare un piccolo orto e a garantire ai loro bambini un’alimentazione completa e nutriente. Non siete d’accordo anche voi che è finalmente ora di piantarla con la malnutrizione?

VIOLINO - State insieme da anni ma non avete ancora scelto la vostra canzone d'amore? Vorreste che fosse una composizione unica e originale? E se fosse la dolce melodia di un violino? Grazie al tuo aiuto questo San Valentino un bambino di Fortaleza potrà stare lontano dalla strada costruirsi un futuro. Perché a volte basta una chiave di Sol per aprire mille porte!

LIBRO - Il tuo fidanzato legge solo le biografie dei calciatori? La tua ragazza passa ore col naso incollato sui giornali di gossip? Allora quello che ci vuole per questo San Valentino è proprio un bel libro! Che aspetti? Clicca sull’icona “leggere insieme” e con un semplice gesto permetterai a un bambino italiano e alla sua mamma una possibilità in più. Sì, perché forse non lo sapete, ma in Italia tanti bimbi lasciano la scuola troppo presto, mentre le loro mamme sono costrette a stare a casa perché non hanno una formazione per poter lavorare. Con il vostro aiuto contribuirete a offrire a queste mamme e ai loro bambini la possibilità di costruirsi un futuro migliore.

BICICLETTA - Per questo San Valentino hai organizzato una gita fuori porta con la tua fidanzata? Vorresti che tuo marito ti proponesse un fine settimana romantico a Parigi? Sarebbe bellissimo ... ma prova ad immaginare a come sarebbe doverlo fare a piedi! Immagina per un istante di essere un bambino che vive in Cambogia e che non può frequentare la scuola perché troppo distante e perché non ha un mezzo di trasporto! E pensare che basterebbe una bicicletta! Rendi felice un bambino per questo San Valentino... permettigli di andare a scuola!

Scegli cosa vuoi donare, Mettilo nella scatola e si riempirà di vita! Sostenere Intervita è semplice: basta accedere al sito www.intervita.it e seguire le indicazioni per donare (tramite versamento postale, bonifico bancario, carta di credito, paypal o RID) oppure chiamare il numero 848 883388.

Info: www.intervita.it - www.lascatolapienadivita.it.

 Versione stampabile




Torna