Leader nella produzione di prodotti per il benessere

HoMedics sul mercato italiano

  Bellezza e Benessere  

HoMedics, azienda americana specializzata nella produzione di prodotti per il benessere e leader nell’innovazione del massaggio, dopo aver conquistato il pubblico americano e inglese, è presente da maggio 2008 sul mercato italiano con una vasta scelta di prodotti pensati per il benessere a 360°.

Negli anni HoMedics si è affermata come leader nel settore della salute e dei trattamenti spa, proponendo prodotti che aiutino a vivere meglio, facilitando la vita e promuovendo il relax. Costante ricerca tecnologica, innovazione di prodotto, facilità di utilizzo e lunga durata sono le parole chiave che ispirano da sempre la realizzazione di ogni prodotto che HoMedics propone sul mercato.

In casa, al lavoro, i ritmi della vita moderna sono sempre più frenetici e ritagliare tempo da dedicare a se stessi sembra sempre più difficile. I prodotti HoMedics nascono proprio per soddisfare le esigenze di una vita veloce ed intensa, in cui si sente la necessità di ritagliarsi uno spazio per se stessi. Disporre della propria gamma di prodotti per il relax significa quindi vivere meglio, combattendo lo stress, riducendo i tempi e garantendo un’ottimale cura personale ovunque ci si trovi, anche a casa propria.

HoMedics ha sviluppato una forte competenza in termini di tecniche e soluzioni altamente innovative in tre aree di intervento: il massaggio, i trattamenti spa e la gestione del peso.

Dal 1987, anno della sua fondazione nel Michigan, HoMedics ha registrato una crescita esponenziale in termini di presenza sul mercato sia tramite la penetrazione capillare in molti punti vendita sia tramite l’ampliamento della gamma di prodotti proposti. Accanto al know how acquisito nel campo delle soluzioni per il massaggio, Homedics ha diversificato la propria offerta, ampliando i propri campi di pertinenza ad altri importanti segmenti del mercato del benessere. E’ il 2002 l’anno della svolta, quando HoMedics conclude l’acquisizione di Taylor Precision Products, produttore e distributore leader in USA di bilance pesa persona e strumenti di misurazione di precisione. Due anni dopo, nell’aprile del 2004, la diversificazione del portafoglio prodotti si conclude con l’acquisizione del marchio Salter Housewares, produttore e distributore leader in UK di bilance pesa persona, bilance da cucina ed altri prodotti da cucina. Con quest’ultima acquisizione, HoMedics si afferma come leader indiscusso nel settore del wellness di largo consumo. Da gennaio 2008 inizia quindi un importante rafforzamento della rete vendita che vede l’ampliamento dei mercati di influenza anche in Europa: comincia la distribuzione in Francia, Russia, Spagna, Svizzera e numerosi altri paesi europei. Ed è così che, nel maggio del 2008, HoMedics Group è pronto per l’apertura della succursale tedesca e di quella italiana: HoMedics Italy.

HoMedics Italy nasce con la mission di ampliare e avvicinare al grande pubblico il mercato del benessere in modo da riuscire a sviluppare una categoria merceologica sempre più importante anche nel largo consumo.

Negli ultimi tre anni HoMedics ha portato il numero di distributori nazionali da 15 a 30 ed è ora presente in circa 60 paesi nel mondo. HoMedics annovera come partner commerciali colossi americani del calibro di Wal-Mart e Bed Bath & Beyond, insieme a giganti globali come le inglesi Argos e Tesco, la francese Carrefour, il gruppo tedesco Metro e il colosso Mediamarket. Grazie a queste prestigiose partnership a livello internazionale, si può oggi stimare che i prodotti HoMedics saranno presto disponibili in quasi 50.000 punti di vendita di tutto il mondo. L’audience potenziale per i prodotti wellness di HoMedics è passata quindi da 700 milioni nel 2005 ad oltre 1.6 miliardi di persone nel 2008.

Per ulteriori informazioni sull’azienda e sui prodotti visitate il sito: www.homedics.it  

 Versione stampabile




Torna