La seconda edizione del contest organizzato da Gruppo 24 Ore e Accenture ha premiato nella categoria Best Store il format “METRO Piazza Affari” lanciato nel 2013 da METRO Italia Cash and Carry.

Innov@retail award: Metro Piazza Affari premiato come best format innovation

  Cultura e società   

“METRO Piazza Affari” vince l’Innov@Retail Award, il premio nato dalla collaborazione tra Gruppo 24 Ore e Accenture, creato con lo scopo di valorizzare i progetti più innovativi - presentati da aziende operanti nei settori retail, bancario, assicurativo, TLC e fashion - rivolti al miglioramento della qualità del servizio, al potenziamento della capacità di fidelizzazione della clientela e all'aumento della riconoscibilità del marchio.

Il progetto “METRO Piazza Affari” - ideato per rispondere in modo sostenibile alle esigenze dei clienti e ai variegati contesti socioeconomici locali del territorio Italiano - è stato premiato nella categoria Best Store - Best Format Innovation  dalla giuria presieduta dal giornalista de Il Sole 24 ORE Luca Tremolada e composta dal prof. Carlo Alberto Carnevale Maffè, Docente di Strategia Aziendale presso l’Università Bocconi, Giovanni Cobolli Gigli, Presidente di Federdistribuzione, Massimiliano Magrini, Managing Partner di Annapurna Ventures, e Daniele Tirelli, Presidente di Popai Italia.

“METRO Piazza Affari”, nato come progetto pilota nel 2013 dalla trasformazione dello storico punto vendita di Sambuceto (CH) - per un rilancio economico e sostenibile del modello di business - ripropone la vera essenza del Cash&Carry, allineandosi in modo dinamico alle esigenze dei clienti, con la proposta di servizi e di soluzioni per supportare la competitività di ciascuno di loro nel tempo.

METRO Italia Cash and Carry, parte di METRO Group, uno dei maggiori gruppi distributivi internazionali, è oggi presente sul territorio nazionale con 49 punti vendita all’ingrosso in 16 regioni, e uno staff di oltre 4500 dipendenti. Vanta oltre 1.200.000 clienti professionali attivi e più di 30.000 prodotti in assortimento, suddivisi in oltre 10.000 referenze per il settore alimentare (food) e oltre 20.000 referenze nel settore non alimentare (non food).

METRO Cash & Carry è presente in 29 paesi con oltre 750 punti vendita self-service all'ingrosso. Con più di 120.000 dipendenti in tutto il mondo, l'Azienda ha raggiunto un fatturato di circa € 31 miliardi nell’esercizio 2012/201 (dato previsionale).METRO Cash & Carry è una divisione di METRO Group, una delle aziende di vendita al dettaglio più grande e più internazionale. Nell’esercizio 2012/2013 il Gruppo ha raggiunto un fatturato di circa € 66 miliardi (dato previsionale). Grazie a un organico di oltre 265.000 dipendenti, l’Azienda è presente con circa 2.200 punti vendita in 32 paesi.

Info: www.metro.it.

 Versione stampabile




Torna