Presso lo Spazio Edra di Milano, Leader Spa, presente da oltre 20 anni sul panorama distributivo italiano e protagonista riconosciuto del mondo video ludico, ha presentato la sua line-up autunno/inverno di videogiochi e accessori dell’anno 2008-2009.

Leader night: i videogiochi

  Casa e arredo  

Protagonisti della serata sono stati i marchi di cui l’azienda varesina Leader è distributore, tra i quali Black Bean, Blaze, City Interactive, Codemasters, Eidos, Empire, Indeca, MadCatz, Nitho, Nobilis, Saitek, Speedlink, Thrustmaster, Revolution e Xploder.

Per quanto riguarda gli accessori erano presenti Revolution, con i suoi prodotti entry level, Saitek, Thrustmaster e Madcaz, che hanno presentato una line-up top gamma, adatta ad utenti più sofisticati. Nitho, Blaze ed Xploder hanno presentato numerosi e innovativi accessori per console. La proposta di Leader SPA annovera anche accessori con licenze importanti come quelli Disney-Pixar di Indeca o i volanti ufficiali Ferrari che appartengono a Thrustmaster. La linea di prodotti dell’azienda varesina ha mostrato, grazie a Speed Link, Union e Saitek (con la gamma Expression), le sue linee fashion con articoli alla moda e di tendenza come I-Buddy. Questa ampia gamma, unica nel panorama accessori, compone un’offerta completa per tutte le piattaforme di gioco e per tutti i target di pubblico.

La line-up dei videogiochi presentati da Leader SPA si è distinta per l’estrema varietà di prodotti, in grado di soddisfare sia i giocatori casuali che i veri e propri hardcore gamers. Sono stati presentati videogiochi ispirati a brand storici per intere generazioni, come Hello Kitty, la buffa e dolce gattina un po’ curiosa, oppure Top Model e My Boyfriend dedicati alle teen ager, il titolo Sushi Academy, che simula su Nintendo DS la preparazione di prelibatezze culinarie del lontano oriente, il giallo Unsolved Crimes.

Dopo essermi aggiudicata intere pagine di giornali e aver vestito milioni di bambine, donne e ragazze anche celebri di tutto il mondo, dopo aver visto il mio musino su valige, caschi, tostapane, telefoni e cellulari, dopo aver creato una macchina tutta mia, dopo aver etichettato uno champagne d’annata, aver girato tutto il mondo e aver creato anelli, orecchini e braccialetti è giunta ora di essere la vera protagonista di qualcosa di davvero straordinario … - ci ha svelato la simpatica gattina - Ti svelerò un segreto, da oggi sarò anche la tua compagna in un nuova avventura, sarò infatti la tua guida in Hello Kitty Daily, la nuova agenda multimediale per Nintendo Ds, trendy e divertente…in poche parole UNICA! Dai inizia con me questa nuova esperienza … gestendo i contatti, aggiornando il diario e le spese, organizzando il tempo libero nel modo più pratico, ma allo stesso tempo divertente.

In Hello Kitty Big City Dreams per Nintendo DS le bambine dai 6 ai 13 anni possono vivere attraverso gli occhi e le geste di Kitty White, le avventure nella nuova città in cui Kitty si è da poco trasferita, “Sanrio Big City”. Dalla tranquilla cittadina Sanrio Town, la nostra eroina, infatti, ha deciso di provare nuove emozioni nella grande città per incontrare vecchi amici e conoscere nuovi personaggi ed aiutarli nelle loro attività o nei loro hobby preferiti, dalla scelta degli abiti più fashion o in cucina e ai tavoli nel ristorante sushi di Tuxedosam! Con questo nuovo gioco è possibile creare nuovi arredamenti, progettare e sognare la casa che si è sempre desiderata, la casa dei sogni di Hello Kitty! Attraverso infatti 8 mini games, è possibile ottenere i punti dell’amicizia che Kitty utilizza per acquistare tutto il necessario per arredare al meglio ogni singola stanza di ciascun appartamento in cui soggiornerà. E’ da poco arrivata da Sanrio Town e, al primo livello del gioco, Kitty vive in un piccolo appartamento al piano terra. Il sogno della nostra gattina è trasferirsi, gioco dopo gioco, avventura dopo avventura, nel bellissimo e lussuoso attico in cima al palazzo! Non solo arredo ma tante altre emozioni e prove! Kitty deve attraversare i tre diversi Quartieri di Sanrio Big City (Quartiere Residenziale, Quartiere Negozi e Quartiere Svago): per acquistare il cibo e fare shopping, raggiungere gli amici e divertirsi danzando con un fantastico ballerino, Daniel Star, che purtroppo non ha ancora trovato una partner e desidererebbe tanto ballare con Kitty. Alle ragazzine già fashion oriented si apriranno le porte del guardaroba di Hello Kitty, un sogno che tutte le fans della gattina rosa desidererebbero realizzare, e potranno scegliere nuovi abiti da consigliare e vestire in grafica 3D la nostra eroina Kitty. Il mondo rosa di Hello Kitty si tinge ora di un tocco d’azzurro: le nuove avventure non sono più solo giochi e fantasie per un pubblico prettamente femminile, ma sport, attività e passioni destinate anche ai bambini. Con la Console Nintendo DS™ alla mano e lo stilo per fruire della massima interattività, i maschietti potranno giocare con Kitty e il suo amico Pochacco a baseball, divertirsi pescando con Chococat, aiutando Monkichi a pulire l’auto per renderla splendente, fino a realizzare foto amatoriali nelle avventure estreme e “selvagge” con la propria barca. Ed infine adrenalina pura con la guida sulle montagne russe dove durante la gara, sullo schermo del proprio DS™, appariranno cuori che al solo tocco accrediteranno ad ogni giocatore 10 Punti Amicizia. Per i più coraggiosi il Quartiere Svago della città di Hello Kitty propone la Casa Stregata dove vive Badtzmaru. Combattere i fantasmi che popolano la casa permette ad ogni bambino di guadagnare tantissimi Punti Amicizia!

Con Top Model, che trae ispirazione dal talent show Italia’s next Top Model in onda su Sky e condotto da Natasha Stefanenko, nei panni di una bellissima aspirante modella, dagli inconfondibili canoni da “top”, la giocatrice dovrà mostrare il suo talento in emozionanti competizioni fuori e dentro la passerella sotto gli sguardi attenti di una giuria esperta e competente che alla fine sceglierà la Top Model dell’Anno. Insieme a lei, si contenderanno il titolo, altre nove spiranti “top” tutte finaliste del concorso Top Model dell’Anno: ma attenzione, ogni settimana una ragazza sarà costretta ad abbandonare il concorso e a rinunciare definitivamente al suo sogno! Per evitare l’eliminazione, le contendenti dovranno impegnarsi con sedute di allenamento seguendo i consigli di un istruttore, un guru della moda, l’unico in grado di aiutare la giocatrice a migliorare il proprio talento. Il programma di allenamento settimanale prevederà sessioni di Make up, Lezioni di moda, Servizi fotografici e naturalmente Sfilate. Alla fine della settimana l’aspirante modella dovrà affrontare la prova più difficile: la sfilata. La passerella, le luci, tutti gli occhi puntati addosso, la sala gremita di fotografici, giornalisti, ospiti vip….Vietato inciampare! Con il touch screen la giocatrice dovrà ripercorrere fedelmente tutte le posizioni e le camminate tipiche di Naomi Campbell ed Eva Herzigova, senza sbagliare! Il duro allenamento della settimana darà i suoi frutti in questo momento! Preziosi vestiti, abiti da sera, accessori stravaganti, senza dimenticare i tacchi a spillo, tutti questi piccoli e prestigiosi particolari del pret-a porter saranno protagonisti nel videogioco! Le sfilate e i servizi fotografici saranno perfettamente ricostruiti in 3D in ambienti e location realistici, setting abituali per le Top Model in cui le aspiranti modelle dovranno sentirsi perfettamente a proprio agio per mostrare tutto il loro fascino!

Unsolved Crimes, ricostruisce la scena del crimine su Nintendo Ds. Ambientato negli anni ’70, Unsolved Crimes si svolgerà attorno ad otto indipendenti casi di omicidio e a un rapimento, su cui il giocatore dovrà indagare nel corso di tutto il gioco. Durante la storia, il player vestirà i panni di un apprendista detective della Squadra Omicidi del Dipartimento di Polizia di New York, che dovrà indagare sul rapimento della modella Betsy Blake e su una serie di omicidi che sconvolgono la città. Nelle indagini sarà aiutato dall’esperta e affascinante detective Marcy Blake, sorella della scomparsa Betsy, e dal severo Capitano Abbot, al quale dovrà fornire dettagliati rapporti circa il suo operato e lo sviluppo delle indagini. Il gameplay condurrà i giocatori in un’esperienza ricca d’azione, dove sfide mentali ed intuito investigativo avranno la totalità della scena. Azione, grafica 3D ed enigmi da risolvere, saranno i tre principali elementi di gioco che contribuiranno ad avvolgere il giocatore in un’avventura all’insegna del mistero. Unsolved Crimes permetterà di immergersi totalmente negli ambienti della Grande Mela: Manhattan, il malfamato Bronx, la Statua della Libertà, i grattacieli, Central Park … New York non è mai stata realizzata meglio su Nintendo Ds!

 Versione stampabile




Torna