Inaugurato il ristorante della carne di alta qualità

Milano: La Griglia di Varrone

  Food and beverage  

A Milano, a due passi da Corso Como, con accanto locali che hanno fatto la storia della vita notturna milanese, in via Alessio di Tocqueville 7, è stata inaugurata una nuova meta per gli amanti della carne: La Griglia di Varrone di Massimo Minutelli.

Un vero e proprio paradiso della carne, arrivato a Milano grazie a Massimo Minutelli, dopo il successo dei suoi due locali di Lucca e Pisa. Un ristorante di assoluta tendenza, sia per l’eccellenza della proposta gastronomica che per il design, firmato dall'architetto Diego Perusko, dove l’armonia degli interni si fonde con il concept di un vero e proprio “tempio” della carne di alta qualità; i rimandi al reticolato, al nero del carbone o della legna bruciacchiata risaltano su uno sfondo di colori marroni e neri.

La Griglia di Varrone si propone di diventare uno dei locali di riferimento per la carne a Milano. Tutto il progetto è basato sulla qualità, a partire dall’accurata selezione delle materie prime che porta nel nuovo ristorante milanese carni provenienti da 3 continenti: dall’America il fantastico Black Angus U.S.A., dall’Asia le ricercate carni Giapponesi, la Rubia Gallega dalla Galizia e l’impareggiabile Piemontese dall’Europa. Quest’ultima, fra l’altro, protagonista di un particolare piatto in cui sarà proposta cruda in 10 modi diversi!

Dalla carne ai salumi, con i Joselito un'azienda spagnola che sui maiali bradi ha costruito un mito, quelli di Paolo Parisi per la Cinta Senese, dell’Antica Corte Pallavicina per il Culatello e gli emiliani, di Agostini dalla Sicilia.

Le migliori scelte di ingredienti proseguono in cucina con i primi piatti dello Chef, dalla pasta di Martelli e Verrigni, al riso di Acquerello, con la frutta e la verdura, selezionata tra quanto di meglio la terra sappia offrire, con i dolci, preparati freschi e proposti seguendo le stagioni.

Per arrivare alla ricca cantina, frutto di una ricerca profonda ed accurata, che propone una vasta scelta di etichette che spaziano dai classici della tradizione al biologico ed al biodinamico.

Senza dimenticare l'Uovo di Parisi, cotto a 61°C che acquista maggior verve rispetto alla sua versione nuda, con due bei veli di joselito arrostito.

La grande attenzione e la costante ricerca si colgono anche nella spettacolare griglia a vista, ideata ispirandosi alla griglia di Extebarry, dallo stesso Massimo Minutelli, con l’amico Mauro, il “mastro ferraio” che l’ha costruita a mano, pezzo per pezzo. La griglia, alimentata con pregiata legna di quercia, è stata progettata appositamente per avere il massimo in cottura anche e soprattutto per la grande protagonista, Black Angus U.S.A. selezione Prime, una carne unica, proveniente dall’allevamento “Creekstone Farm” in Kansas, dove i manzi crescono seguendo il ritmo naturale, senza alcun intervento artificiale, senza additivi, ormoni e mangimi.

La Griglia di Varrone è il frutto della ricerca e della passione di chi crede nella qualità e la propone sempre al suo meglio, curando il corretto rapporto con il prezzo, per un’esperienza gastronomica eccellente in grado di soddisfare tante esigenze, sia per costi che per varietà.

 Versione stampabile




Torna