Gratuito il soggiorno per i bimbi sotto i 10 anni

Castelrotto: giugno in montagna con i bambini

  Turismo d’autore  

Dal 24 maggio al 28 giugno 2014 l'Hotel Schgaguler di Castelrotto (BZ) propone uno speciale pacchetto vacanza per vivere in famiglia il magico momento dell'arrivo dell'estate in montagna.

L'offerta Speciale Famiglie dell'hotel comprende il soggiorno gratuito per un piccolo ospite sotto i 10 anni e tariffe scontate per eventuali altri bambini nella stessa camera dei genitori. Ë inclusa un'escursione guidata sull'Alpe di Siusi: una passeggiata semplice alla scoperta delle bellezze delle Dolomiti, ideale anche per i più piccoli.

L'Hotel Schgaguler dispone di due sale giochi interne. Gli ospiti possono accedere liberamente a centro fitness e area benessere di 1.400 mq e l'ingresso alla piscina panoramica coperta è garantito anche per i bambini.

È perfetto per tutta la famiglia anche il tour dei castelli dell'Alpe di Siusi che permette di fare un salto nel tempo: si parte da Castel Trostburg a Ponte Gardena (all'imbocco della strada per salire sull'Alpe), luogo in cui nacque Oswald von Wolkenstein, poeta cavalleresco vissuto tra '300 e '400. Per scoprire tutto su di lui e sul Medioevo altoatesino è poi possibile percorrere il Sentiero Oswald von Wolkenstein, sopra Siusi. La facile camminata (6 km) conduce alle rovine di Castel Salego e Castelvecchio: il sentiero comprende una serie di tappe intermedie con descrizioni storiche e giochi a tema.  A Fiè allo Sciliar, infine, è possibile visitare Castel Prösels, maniero di origine duecentesca che conserva un'affascinante serie di testimonianze dei rimaneggiamenti realizzati nel tempo dai diversi proprietari.

Pacchetto Speciale famiglie: 4 giorni in mezza pensione a partire da 375,00 € a persona per gli adulti, un bambino sotto i 10 anni gratis, altri bambini nella stessa camera alloggiano con tariffe scontate.

Info: Wellness Hotel Schgaguler **** - Via Dolomiti 2, 39040, Castelrotto (BZ) - Tel 0471712100 - www.schgaguler.com - www.alpedisiusi.info.

 Versione stampabile




Torna