Freschezza e ironia per colorare l’estate!

The Flexx: Raphael e Overstep

  Moda e tendenze  

Le zeppe hanno tacchi ricoperti di corda e pelle o simil sughero, tutte rigorosamente in vitello morbido o elastico super confortevole. Qui i pellami o i nubuck hanno un effetto tessuto, come nelle espadrillas più strutturate, con bordi di corda e cuciture a vista, che sfoggiano vitelli stampati o trattati per effetti metallizzati o laminati con vere e proprie membrane metalliche sovrapposte: riflessi luminosi che impreziosiscono fondi semplici e naturali.

Cosa c'è alla base del successo che The Flexx sta avendo in tutto il mondo?

La continua ricerca tecnologica finalizzata ad ottenere i maggiori vantaggi al minor prezzo per i suoi clienti:

Tutte le scarpe utilizzano pellami italiani di ottima qualità conciati in Italia senza l’utilizzo di cromo, sostanza altamente inquinante spesso presente nelle scarpe made in Cina.

Le suole delle collezioni sono prodotte internamente con design brevettato per consentire, grazie a speciali scanalature ad hoc, la massima flessibilità e confort durante il cammino.

The Flexx utilizza per molti dei suoi modelli una speciale tecnologia (stitch and turn) che consente di ottenere la massima flessibilità, leggerezza e morbidezza per le sue scarpe. Grazie a questo procedimento non sono necessari rinforzi o collanti inquinanti per tenere unita la tomaia alla suola e il consumatore percepisce un confort reale e benefico.

Info: www.theflexx.com.

F. D. Scotti

 Versione stampabile




Torna